Blitz del Guastalla sul campo della regina

Prima categoria, salta il fattore campo: i rossoblù superano i leader del San Prospero Correggio. Seconda, Carpineti a punteggio pieno

Migration

di Federico Prati

Con ben 5 blitz su 7 match, salta il fattore campo nel girone C di Prima categoria. Ben 6 squadre in vetta e le prime 11 formazioni racchiuse in 3 punti: vetrina per il Guastalla che indovina il blitz (3-1) sul campo della regina San Prospero Correggio cui non basta la rete iniziale del puntero Nicoletti con un tiro sul primo palo. Prima del riposo il centrocampista Mezzani insacca un free-kick, quindi nella ripresa un cambio campo è sfruttato sul secondo palo da Truzzi (foto) infine l’attaccante Allai salta anche il portiere e insacca a porta vuota. Attimi di paura per il difensore rossoblù Catenacci, vittima di un trauma cranico e trasportato in ospedale, ma le sue condizioni in serata erano in netto miglioramento. Prestazione tonica per gli Original Celtic Bhoys che fermano sull’1-1 l’organizzata Virtus Correggio passata con l’inzuccata su corner di Dumfoo. Nella ripresa Kassi sfiora la rete con una staffilata che centra il sette, ma poi la sua conclusione non lascia scampo al guardiano Nasi per il definitivo 1-1. Locali vicini al colpaccio con Furini che sfiora il palo e poi si farà cacciare per doppio giallo a gara quasi finita.

Primato anche per il Montecavolo che passa al "Barani" contro un Boca Barco in difficoltà e impallinato tre volte nel primo tempo dal regista Rondanini e dai punteros Spallanzani e Colatini. Straripa il Daino Santa Croce nel derby esterno fra matricole contro la Gualtierese che aveva sbloccato col perfetto rasoterra in diagonale di Sarno. Per la truppa di mister Di Martino in buca tutto l’arsenale offensivo con Paterlini, capitan Sica (2), Mussini e Falbo. Una rete dell’ex pavullese Ierardi mette le ali alla Virtus Libertas che rovina la nuova avventura di mister Alessandro Ferrari sulla panchina del Real Casina; i biancorossi avevano reagito con Stefano Falbo allo spunto di fine primo tempo siglato dal duttile Doria.

S’arresta a 7 gare la striscia vincente della Sammartinese che si fa imporre l’1-1 esterno dalla Madonnina e ora i neroverdi dividono il primato col Maranello. Sblocca al 44’ Matteo Melis con un destro a fil di palo, ma i reggiani non riescono a sfruttare la superiorità e ad inizio ripresa il lungo Konate realizza di testa. Resta a punteggio pieno il Carpineti nel girone D di Seconda categoria, ma i biancazzurri devono rincorrere il Puianello avanti grazie all’incornata di Santoro. Due penalty solari imbucati da Zannoni e Guidetti agevolano il blitz dei leader, ancora a segno con l’inzuccata di Sassi.

Una doppietta (punizione dalla distanza e penalty) di Stefani firmano l’impresa della FalkGalileo sul nuovo sintetico del Santos 1948 che aveva sbloccato col calcio da fermo sopra la barriera dello specialista Ippolito. Quarto hurrà consecutivo per lo United Albinea di mister Ariosi che esulta a Cadelbosco sul Progetto Intesa grazie al tocco del centrale Gasparini liberato da una torre di Diallo da corner. Primo successo stagionale per lo Sporting Cavriago che con un gol per tempo regolare il Gatta: tap-in di Falcone su cross di Maccagnani cui segue il rigore di Bonilauri. Nel girone modenese si conferma regina la Rubierese che al "Valeriani" cala un secco tris sulla Veloce Fiumalbo: dopo soli 25’’ apre Parenti che ribadisce nel sacco una conclusione di Matteo Costi, doppietta del bomber Vanacore dagli undici metri e in perfetta conclusione su cross di Afzaz, infine al 90’ lob di Vargas su assist del neo-entrato Tomei. Primi tre punti anche per la Virtus Mandrio che fa festa sul campo del Carpine, trascinata dal fantasista Bagalà, abile ad insaccare di mancino da centro-area su cross arretrato del centravanti Montanini. Lo stesso attaccante serve a Lugli il raddoppio e lo stesso Lugli calerà il blitz con la complicità del guardiano modenese.

Continua in Terza categoria il duello a distanza fra Saxum United e Reggio Calcio, ancora prime a punteggio pieno. Nella dura sfida col S.Ilario, la Saxum United conferma il trend di concentrare le reti nella ripresa (ancora 0 reti nei primi 45’) con l’affondo di Bertozzi il cui cross è capitalizzato sul secondo palo da Ceesay.