Correggio a Montebello Vicentino "Subito in palio dei punti salvezza"

Inizia oggi il 99° torneo di massima divisione. Jara debutta come tecnico in A1:. "Sarà una gara molto difficile"

Inizia questa sera alle 20,45 su tutti i campi, con la sola esclusione di Monza–Bassano in programma mercoledì 6, il campionato di hockey su pista di Serie A1, con la Bdl Correggio impegnata a Montebello Vicentino. Gli avversari, che l’anno scorso furono ottavi in regular season, costituiscono una squadra compatta e solitamente ostica tra le mura amiche.

Il tecnico è sempre Luca Chiarello, in pista andranno i confermati Juan Fariza, Diego Nicoletti, Chino Miguelez e Nuno Paiva. A loro si aggiungono i nuovi portieri Davide Pertegato e Michael Nardi e gli esterni Andrea Brendolin, Mattia Ghirardello e Alessandro Fabris. "Abbiamo lavorato in modo ottimale per arrivare a questo evento – dice il mister reggiano Pablo Jara - conosciamo il nostro avversario dopo averlo affrontato in pre-season e sarà una gara difficile perché ci giochiamo già punti salvezza".

E’ la gara delle prime volte: Pablo Jara debutta come primo tecnico in A1, Max Thiel sarà il primo tedesco a giocare in una Serie A italiana che compie oggi 99 anni. Debutta in A1 anche il cileno Gabriel Tudela (ex di turno), mentre sono già esperti i vari Andrea Fantozzi, Alvaro Osorio, il portiere Fabio Errico, capitan Enrico Zucchiatti, Nicolò Salines, Edoardo Righi, Alessio Caroli e Diego Casari. Arbitrano Giovanni Andrisani di Matera e Alessandro Ciccolella di Molfetta, diretta Fisr Tv in chiaro.

Serie B. Torna in pista la Rotellistica Scandianese, quasi tutta femminile, dopo l’esordio che l’ha vista soccombere 9 a 0 a Lodi. Anche oggi alle 17 presso l’Arcostruttura di via Fogliani, arriva uno squadrone, quel Seregno che si era candidato per giocare l’A2. Domani alle 18 al PalaPietri di Correggio si gioca Minimotor–Mirandola.

c.l.