Quotidiano Nazionale logo
5 apr 2022

"Debutto in serie A e successo storico" Poviglio inaugura col botto il nuovo impianto

Il manager Marchi: "In gara 1 c’è stata emozione, poi abbiamo fatto vedere tutto il nostro valore"

Una domenica storica quella vissuta dalla Platform-Tmc Poviglio, che ha debuttato in Serie A collezionando una vittoria e una sconfitta al cospetto dei Grizzlies Torio.

Dopo l’inaugurazione alla presenza delle autorità dell’impianto di via Gruara, rinnovato proprio in vista della prima gara nel massimo campionato in 47 anni di vita, la squadra biancoblu ha perso all’esordio con i piemontesi, cedendo 8-1 la sfida mattutina, per poi rifarsi con gli interessi nella rivincita pomeridiana, superando gli ospiti con un netto 13-2.

Ottimo il lavoro dei pitcher cubani Almora e Medina, oltre ad una difesa attenta e ad un attacco capace di colpire ben 15 valide, con Friggeri e Minari sugli scudi. L’unica notizia negativa la rottura del pollice sinistro del lanciatore Burani, che sarà out qualche settimana.

"In gara 1 abbiamo sofferto l’emozione, eravamo tirati mentalmente e non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo, al cospetto di un avversario che mi è piaciuto parecchio. Nel pomeriggio, invece, siamo riusciti a far vedere tutto il nostro valore: siamo riusciti con ben 15 battute valide a portare a casa un successo storico, sono contento per i ragazzi e per la società, che crede molto in questa squadra, vogliamo continuare a far bene", spiega il manager Francesco Marchi.

"Sono molto felice anche del campo, che ora ha le dimensioni giuste ed è stato omologato nei giorni scorsi per la categoria - conclude Marchi -. A Poviglio c’è un bellissimo ambiente, spetta a noi raccogliere risultati".

Nel prossimo turno, domenica prossima, un’altra duplice gara casalinga, quella con Brescia: "I nostri avversari al momento non hanno un campo dove disputare le gare ufficiali, quindi giocheremo nuovamente a Gruara una gara che si sarebbe dovuta giocare in trasferta".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?