Due portieri per il Lenz: Marconi e Lugli. Ferretti a Correggio

Migration

di Giuseppe Marotta

Due portieri in un colpo solo per il Lentigione che ha ufficializzato l’arrivo di due classe 2002: Riccardo Lugli, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo e arrivato fino alla Primavera, poi Pianese e Correggese la scorsa stagione con 8 gare disputate. L’altro numero uno (destinato sulla carta a fare il titolare) è Alessandro Marconi, nell’ultima stagione in rosa alla Reggiana di Aimo Diana. Colpo imminente (e importante) per la Correggese che è vicina ad Andrea Ferretti, bomber di 35 anni, con trascorsi in Serie B e tanti campionati in C. Ultima stagione in D al Crema. Numeri impressionati i suoi: 378partite con 112 gol. A proposito di Correggese: Mattia Gori, ex mister dei biancorossi che l’anno scorso è subentrato al Sasso Marconi senza riuscire a evitare la retrocessione, è il nuovo allenatore del Riccione, neopromosso in D.

Movimenti anche alla Bagnolese: tris di conferme in rossoblù. Restano Simone Marani, centrocampista del 2000 che vanta già un centinaio di presenze a Bagnolo, Cristian Tzvetkov, attaccante del 2000 che ha totalizzato già circa 90 presenze in rossoblù e Liviu Romanciuc. O meglio: il giovane esterno d’attacco del 2004 è stato promosso dalla juniores nazionale alla prima squadra. Lascia Bagnolo Nicolò Bocchialini, trequartista del 2002 che giocherà a Mezzolara.

In Eccellenza, poker di giovani conferme al Campagnola: restano in rosanero i difensori Mohamed Camara (’98) e Lorenzo Platani (2003), e gli attaccanti del 2003 Francesco Barolo e Filippo Reggiani. La regina del mercato dilettanti, fino ad ora, è la Vianese (Promozione) che non si arresta: preso anche Davide Calabretti, centrocampista del 2000 che si era liberato di recente dalla Bagnolese dopo tre stagioni in Serie D (condite da 70 presenze in quarta serie). Poi una conferma: il portiere Marcello Codeluppi (’92) sarà il secondo di Alfonso Della Corte. Infine, una promozione in prima squadra dalle giovanili: è Francesco Casini, centrocampista del 2004. Il BibbianoSan Polo ufficializza la prima conferma a centrocampo: è Daniele Benassi, classe ’89 dotato di esperienza e fisicità. Scendendo in Seconda categoria, novità alla modenese Campogalliano col portiere Federico Ceci, classe 2000 ex United Carpi che in passato ha giocato anche con Correggese e Scandianese. Bel colpo per il Novellara, che riabbraccia il forte attaccante Giuseppe Carvisiglia (’91) che, dopo anni importanti in categorie più alte tra Riese e Campagnola (per citarne due), ritorna a Novellara, paese che lo ha lanciato quando era agli inizi. La Fortitudo Modena ha preso Riccardo Ansaloni, esperto centrocampista del 1983 che anni fa era al Casalgrande. In Terza, altro nuovo volto per il Felina con Nicola Costoli, esterno d’attacco del ’97 ex juniores dell’Atletico Montagna.

Doppio colpo in attacco per la Rubierese: arrivano Franco Iossa, classe 2002 ex Arcetana, e Brahian Vargas, classe ‘98 ex Fortitudo Modena.