Entella e Cesena le big. Gubbio outsider

Attenzione anche ad Ancona e Carrarese. Tanta curiosità per le due neopromosse San Donato Tavarnelle e Recanatese

Migration

ALESSANDRIA Città: Alessandria Stadio: Giuseppe Moccagatta (5.827) Allenatore: Fabio Rebuffi (nuovo). Colori sociali: grigio. Piazzamento 202122: 18° in Serie B, retrocessa.

Quasi dismissione per il presidente Di Masi "Società in vendita, tutti liberi" (ma nessun acquirente). In panchina promosso il 35enne Rebuffi dalle giovanili. Via i migliori, in entrata tanti giovani, la punta Galeandro (22) il più interessante. Prospettive poche e grigie (come la maglia).

ANCONA Città: Ancona Stadio: Del Conero (14.295) Allenatore: Gianluca Colavitto. Colori sociali: bianco e rosso. Piazzamento 202122: 6° nel girone B di C.

La cessione di Rolfini e Faggioli (32 gol in due) non deve ingannare, i dorici del patron malese Tiong hanno ambizione. L’ex SudTirol Gatto (nuovo capitano) in mediana e l’attaccante Spagnoli (dalla Feralpi) tra i nuovi arrivi. Può dare fastidio.

AQUILA MONTEVARCHI Città: Montevarchi (AR) Stadio: Gastone Brilli-Peri (2.000) Allenatore: Roberto Malotti. Colori sociali: rosso e blu. Piazzamento 202122: 12° nel girone B di C.

Ripetere il miracolo della salvezza diretta sarà complicatissimo. Davanti molto dipenderà dal gambiano Jallow e dall’ex Lentigione Barranca (problemi fisici per entrambi in pre-season). Curiosità per i prestiti dall’Atalanta Mazzini (portiere) e Italeng (attaccante), ma anche per lo spezzino Bertola (difensore).

CARRARESE Città: Carrara (MS) Stadio: Stadio dei Marmi (9.500). Allenatore: Alessandro Dal Canto (nuovo). Colori sociali: azzurro e giallo. Piazzamento 202122: 10° nel girone B di C.

Potenziale sorpresa. Rosa rivoluzionata con innesti di qualità ed esperienza come i difensori Pelagatti e D’Ambrosio. Tra i rinforzi di livello l’ex Padova Della Latta, il reggiano Mercati (prestito Sassuolo), e in extremis della punta Capello (Entella).

CESENA Città: Cesena (FC) Stadio: Orogel Stadium - Dino Manuzzi (23.860). Allenatore: Domenico Toscano (nuovo). Colori sociali: bianco e nero. Piazzamento 202122: 3° nel girone B di Serie C.

Con Reggiana ed Entella, tra le candidate alla B. Indizi? Nuovo allenatore con curriculum e mercato importante con Minelli in porta, Coccolo e Prestia in difesa, De Rose e Saber al centro, Corazza e Udoh in avanti.

FERMANA Città: Fermo. Stadio: Bruno Recchioni (8.850) Allenatore: Stefano Protti (nuovo). Colori sociali: giallo e blu. Piazzamento 202122: 19° nel girone B di Serie C, retrocessa dopo i playout con la Viterbese.

Ripescata, la formazione marchigiana è in ovvio ritardo di amalgama. Sette acquisti nell’ultimo giorno di mercato, tra cui l’ex Pordenone Misuraca e le punte Bunino (Pro Vercelli) e Fischnaller (Sudtirol).

Anche l’ex Modena Tulissi tra i rinforzi con Giandonato (in fase calante) e il reggiano Pellizzari. Stagione di sofferenza.

FIORENZUOLA Città: Fiorenzuola d’Arda (PC). Stadio: Velodromo Attilio Pavesi (4.000). Allenatore: Luca Tabbiani. Colori sociali: rosso e nero. Piazzamento 202122: 14° nel girone A di Serie C.

Continuità tecnica (4° anno di fila per Tabbiani) e inserimenti mirati, vedi gli ex Pergolettese Morello e Scardina. Importante il rinnovo del prestito dall’Atalanta del difensore centrale Cavalli. Missione salvezza per i ragazzi del direttore sportivo di Casina Marco Bernardi.

GUBBIO Città: Gubbio (PG). Stadio: Pietro Barbetti (4.939). Allenatore: Piero Braglia (nuovo). Colori sociali: rosso e blu. Piazzamento 202122: 7° nel girone B di Serie C.

Il totem Braglia in panchina. L’argentino Vazquez in attacco, Di Gennaro in porta, la suggestione Mbakogu. Bulevardi, Signorini e Arena sono rimasti. Nessun dubbio, eugubini subito dietro le grandi.

IMOLESE Città: Imola (BO). Stadio: Romeo Galli (3.800) Allenatore: Mauro Antonioli (nuovo). Colori sociali: blu e rosso. Piazzamento 202122: 17° nel girone B di Serie C.

Impresa difficile per l’ex tecnico granata Antonioli. Tabula rasa della squadra salva ai playout, eccetto il terzino Cerretti e il portiere Rossi (sì, quello del gol di Gagno). Bensaja (Lucchese), l’ex granata Zanini e tanti giovani: non può bastare.

LUCCHESE Città: Lucca Stadio: Porta Elisa (7.400). Allenatore: Ivan Maraia (nuovo). Colori sociali: rosso e nero. Piazzamento 202122: 8° nel girone B di C.

I rossoneri tra cessioni e acquisti rimangono da metà classifica. Mastalli dall’Avellino e Romero (in attacco con Semprini) dal Potenza tra gli innesti. Dal Cosenza il difensore Tiritiello.