Finale storica per la Gualtierese: sfida ai romagnoli del Superga 63

Finale storica per la Gualtierese che stasera (ore 20.30) va all’assalto della Coppa Emilia di Seconda categoria nel suo 33esimo match di una stagione lunghissima.

Sul neutro di Castel San Pietro, i biancazzurri del player-manager Marc Bonissone affrontano i romagnoli del Superga 63 che hanno già trionfato nel proprio girone, quindi, anche in caso di sconfitta, i reggiani saranno in pole-position per il ripescaggio in Prima categoria.

Data storica per il club del presidente Tirelli che dovrà pure dribblare il Giro d’Italia in transito proprio sulle nostre strade in occasione della tappa Santarcangelo-Reggio Emilia.

Nella rosa reggiana out due squalificati: il difensore Barca e il centrocampista Mbengue, mentre il fantasista Festa è infortunato. Direzione di gara affidata a Torrisi di Ferrara.

In caso di parità, previsti i supplementari ed eventuali calci di rigore. La Gualtierese poi si ritufferà negli ultimi 180’ di campionato nel girone D dove sta lottando per ottenere un pass per accedere ai play-off.