Hockey Prato, la Tricolore in Sardegna a caccia di un sogno chiamato Coppa Italia

Storica semifinale di Coppa Italia per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che alle 16 comincia la propria corsa nelle Final Four della manifestazione, in programma al campo "Maxia" di Cagliari, affrontando i sardi dell’Amsicora.

Non un rivale nuovo, per gli uomini di German Chaves, che hanno giocato contro gli avversari di giornata nei playoff scudetto del 2021 uscendone con una sconfitta per 3-0, ma anche 3 legni colpiti.

L’obiettivo, lo hanno rimarcato in questi giorni i componenti del team cittadino, è quello di provare a giocarsela alla pari con tutte, anche se il parco delle pretendenti al trofeo è nutrito e qualificato: l’altra semifinale, ad esempio, è una vera e propria finale anticipata, quella tra i detentori del trofeo del Ferrini Cagliari e i campioni d’Italia in carica del Bra.

Una sconfitta, comunque, non sarebbe un dramma: il Tricolore nell’anno nuovo prenderà parte all’A1, la seconda divisione nazionale, e ha come obiettivo principale quello di vincere il campionato e salire di categoria.

Tutte le altre tre squadre impegnate in queste finali di Coppa Italia, invece, militano in Elite e vantano un curriculum invidiabile.

Una sorta di Davide contro tre Golia, quindi, ma attenzione perché Boiardi e compagni vogliono provare a sorprendere.

Domani, alle 11,30, si disputerà poi la finale che assegnerà il prestigioso trofeo.