Il ’Lenz’ ci crede: vincere e poi la Serie C

Migration

Entusiasmo alle stelle in casa Lentigione per aver conquistato mercoledì, battendo in semifinale la Correggese 2-1 all’Immegras Green Arena di Sorbolo, la seconda finale playoff consecutiva. La ciliegina sulla torta che Serpini e la sua squadra hanno messo al termine di un percorso in campionato fatto da 26 vittorie su 38 gare disputate e 83 punti realizzati che hanno consegnato il secondo punto in classifica al pari del Ravenna.

E saranno proprio i giallorossi a contendere al Lentigione la vittoria, in una finale che potrebbe valere al club di casa Immergas molto più della vittoria nel girone D.

Alzare la coppa domenica allo Stadio Bruno Benelli porterebbe i rivieraschi in testa alla graduatoria ripescaggi, in quanto i punti realizzati e la media derivante rispetto a quanto prodotto nella regular season sarebbero le migliori rispetto a tutte le ipotetiche vincenti degli altri gironi. Una situazione assai favorevole perchè potrebbe permettere al club di usufruire dell’ammissione al campionato di Serie C e non di un ripescaggio, svincolandosi dal pagamento dei contributi alla Lega Pro e dai criteri richiesti come requisito fondamentale nelle pratiche di ripescaggio.

Situazione analoga a quanto vissuto nella passata stagione dal Picerno, ammesso dal Collegio Federale in Lega Pro in virtù della prima posizione in graduatoria di ripescaggio al posto del Gozzano, che in seguito alla vittoria del campionato ha rinunciato alla promozione.

E così, il Lentigione stesso in caso di vittoria si posizionerebbe davanti a tutte le vincenti dei playoff pronta a sperare nell’ammissione alla categoria superiore.

Motivazioni al massimo, quindi, per Zagnoni e compagni che per il secondo anno di seguito si conquistano la partecipazione all’atto finale della Serie D a compimento di un campionato di altissimo livello. La squadra a poche ore di riposo dalla semifinale si è subito messa al lavoro in vista del match di domenica con il Ravenna. Sono attese comunicazioni ufficiali, ma il calcio d’inizio dovrebbe essere fissato alle 18.

Per i biglietti in prevendita è attivo il circuito www.vivaticket.it