La Lega incorona Reuvers miglior difensore del mese di ottobre

Migration

Già nettamente primo nella classifica delle stoppate della nostra Serie A con 2,4 inchiodate a partita, ieri Nate Reuvers si è visto attribuire un altro importante riconoscimento.

La Legabasket lo ha infatti eletto miglior difensore del mese di ottobre, confermando che la ‘pescata’ fatta in estate dagli uomini mercato della Pallacanestro Reggiana è stata di altissimo livello. Già seguito e sondato nella scorsa stagione, quando coach Caja chiedeva un ‘quattro’ con dimensione perimetrale (il tecnico puntava su Siim Sander Vene) Reuvers però non fu liberato dal Cibona Zagabria, ma proprio in quei mesi si creò una connessione che poi lo scorso giugno ha portato al suo ingaggio (contratto biennale).

Ventiquattro anni compiuti a settembre, il lungo (211 cm) nativo di Lakeville (Minnesota) ha fatto vedere lampi di talento che lo potrebbero portare a livello Eurolega nel giro di un paio di anni perché - oltre alle braccia interminabili - sta confermando di avere ottima tecnica e doppia dimensione anche in attacco, dove può tirare con precisione da fuori oppure avvicinarsi e colpire in semigancio. Nel frattempo continua la prevendita per il derby della via Emilia contro la Virtus Bologna, in programma domenica sera alle 20,30 al ‘PalaDozza’. I tagliandi sono già acquistabili online attraverso il circuito ‘Vivaticket’ e in tutte le rivendite autorizzate oltre che nella sede del club in via Martiri della Bettola (dal lunedì al venerdì) oppure allo ‘StoRe’ di piazza Prampolini.

Il settore riservato ai tifosi reggiani sarà quello della ‘Curva Nannetti’ dove abitualmente è sistemata la ‘Fossa dei Leoni’ della Fortitudo.

Francesco Pioppi