"Lasciamoli nel loro brodo, noi mangiamo i tortellini"

Tesser ha risposto a Tosi che aveva definito il Modena fortunato. Il trainer: "Se vinci 14 gare di fila non può essere merito della dea bendata"

Migration

Lo ha detto con un mezzo sorriso, ma lo ha detto. "Meglio essere fortunati che sfigati - le parole di Attilio Tesser ieri nella conferenza stampa pre-Gubbio - Non penso che conquistare quattordici vittorie di fila sia solo merito della fortuna. E’ meglio lasciarli nel loro brodo, che a noi va bene così e ci mangiamo i tortellini".

Il riferimento a Doriano Tosi è chiarissimo. L’allenatore dei canarini, stuzzicato da un cronista, ha indirettamente risposto così al direttore sportivo della Reggiana che il giorno dopo la vittoria del Modena sull’Imolese (2-1) con gol-partita del portiere Gagno al 92’ su un rinvio da 80 metri, aveva detto: "I gialli hanno una fortuna sfacciata. Gli episodi in questo campionato hanno girato tutti a loro favore. Quante volte hanno vinto nei minuti di recupero? Adesso anche la rete del portiere che vale tre punti. Incredibile".

Una considerazione che non è ovviamente piaciuta oltre Secchia, da dove ieri è arrivata la pronta replica di Attilio Tesser.

L’allenatore del Modena stasera non sarà in panchina a Gubbio perché squalificato. Al suo posto Mark Strukelj, suo vice da anni ed ex calciatore della Reggiana dal 1986 al 1988, purtroppo senza mai giocare una partita a causa di gravi problemi alle caviglie che lo portarono per sette volte in sala operatoria.