L’OR irrompe in vetta

Una OR Reggio Emilia (27) autoritaria si aggiudica 7-5 il big match di Serie B sul campo della imbattuta Sangiovannese (27) e l’aggancia al vertice. La squadra di Margini domina il primo tempo, chiuso in vantaggio 5-0, grazie ad un pressing asfissiante che impedisce ai toscani di sviluppare il loro gioco: apre le marcature Ruggiero, raddoppia con una conclusione dalla distanza il portiere Guennouna, poi sono Arduini, ancora Ruggiero e Mazzariol a firmare il pokerissimo con cui le due squadre vanno negli spogliatoi. Nella ripresa Ruggiero e Mazzariol mettono in sicurezza il risultato, con i padroni di casa che provano ad avvicinarsi solo nel finale ma senza esito. Nel prossimo turno, ospitando l’Arpi Nova, l’OR potrà approfittare dello scontro tra Sangiovannese e BFC 1909, quest’ultima terza a -2 dalla vetta, per provare ad allungare.

Sconfitta casalinga, invece, per un Real Casalgrandese (10) che fatica a trovare continuità: la sfida del PalaKeope è appannaggio del Pontedera (17), abile ad imporsi 2-1 al termine di una gara in equilibrio dove a fare la partita sono stati gli uomini di Grossi, puniti però dalla concretezza ospite. Il gol dei rossoblu è opera di Tagliavini, al secondo centro consecutivo.

Coppa Emilia. Pari casalingo per il Futsal Guastalla (4) contro il Team Nonantola (7). Il secondo impegno di Coppa Emilia di Serie C2 dei rosso-blu si chiude senza vincitori, né vinti: modenesi avanti con un rigore di Nave, in chiave reggiana il pari è opera di Mazzocchi.

Serie A2 donne. Turno casalingo amaro per il Bagnolo calcio a 5 (5), che rimedia il secondo stop consecutivo contro il temibile Mediterranea Cagliari (18): il team sardo si impone 4-2, inutili le reti giallo-nere di Maretti e Faragò.

d.r.