Raffica di sanzioni per la Vianese Ammenda da 150 euro e tre squalifiche

Giornata di sentenze e decisioni per il giusice sportivo della Federcalcio, sia per quanto riguarda i campionati regionali che provinciali di calcio.

In Eccellenza fermato fino al 21 dicembre Simone Mazzocchi (per proteste) dello staff tecnico del Rolo. Due turni di squalifica per il giocatore Yousouf Mohamed Camara (Campagnola) che domenica era stato espulso.

In Promozione diverse sanzioni per quanto riguarda la Vianese: si parte con un’ammenda di 150 euro "per intemperanze dei propri tifosi in campo avverso". Tra i dirigenti rossoblù inibiti fino al 21 dicembre Giancarlo Ferrari e Andrea Ghizzoni (proteste). Stop di un turno per il giocatore Christian Macca (tutti, come detto, della Vianese). Squalificati per una gara anche Alessandro Incerti (BaisoSecchia), Balle Pape Dieng (Brescello), Ivan Santagiuliana (Brescello), Denis Melli (Fabbrico) e Salvatore Aurea (Vezzano).

In Prima categoria raffica di stop per un solo match: Simone Righi (Boca Barco), Alessandro Benfatti (Original Celtic Bhoys), Abdelrhaffour Boukal (Reggiolo), Marco Capanni (Quattro Castella), Tommaso Bozzolini (Reggiolo, per lui in realtà i turni di squalifica sono due, una per la diffida e uno per il rosso), Simone Tanchis (Daino Santa Croce), Natale Garrubba (Povigliese), Federico Benassi (Reggiolo), e Simone Gozzi (San Prospero Correggio).

Passiamo alla Seconda categoria, dove domenica si è giocata la Coppa e qualche recupero, con un turno dis qualifica per Andrea Gozzi del Novellara.

In Terza categoria, infine, inibito fino a Natale Fabrizio Bedeschi (mister del Ramiseto Ligonchio) per "gravi proteste".

I giocatori: due turni per espulsione a Matteo Martinelli, anche lui del Ramiseto. Un turno a Francesco Schillaci (Reggio Calcio), Oualid Hamza (Casalgrandese), Giulio Ramazzotti (Sporting Club Sant’Ilario), Luca Fontanesi (Vetto), e Alberto Iori (Vetto).