Roma torna a Lentigione Laribi giocherà nella Piccardo Fabio Spezzani lascia Baiso

In Serie D, attivo il Lentigione che ieri ha ufficializzato il ritorno di Marco Roma, dopo le esperienze con Pergolettese e Correggese. Il 31enne centrocampista nel ’Lenz’ ha già disputato 142 gare ufficiali indossando anche la fascia da capitano.

Ingaggiato anche Isaia Lattarulo. Il classe ‘98 è reduce da un campionato da protagonista nelle file dell’Alcione Milano, dove ha collezionato 32 presenze realizzando 1 rete e 2 assist. Cresciuto calcisticamente nel Novara, Isaia annovera - nonostante la giovane età - già 130 partite in D con le maglie di Alcione, Milano City e Notaresco.

Altro giovane per l’Arcetana (Eccellenza): è Earnest Okoduwa, centrocampista del 2003 che ha fatto le giovanili al Sassuolo e alla Reggiana. Come sempre ambiziosa la Piccardo Traversetolo che ha confermato il forte attaccante Christian Mangiarotti (1991), autore di 11 reti nell’ultimo campionato. In più un colpaccio: mancherebbe solo l’ufficialità per Omar Laribi (fratello del professionista Karim, ex Reggiana), centrocampista del 1986 che dopo cinque stagioni ha lasciato il Fanfulla (serie D). Omar lo stiamo vedendo in azione al Torneo della Montagna con la maglia del Casina. A Boretto arriva il portiere Samuele Zovi (2004) ex Lentigione e Reggiana. In Promozione nuovo colpo del Casalgrande: arriva Simone Costa, difensore del ’93 che si era liberato dal Vezzano. Il BaisoSecchia ha preso Elidon Hoxha, duttile attaccante del ’97 ex Vianese. Lascia una bandiera: Fabio Spezzani, centrocampista del ‘93, per motivi lavorativi scenderà di categoria.

Molto attivi i dirigenti di Seconda categoria. Il Santos ha puntellato il centrocampo con Claudio Ippolito, classe ’95 che ha appena vinto il campionato col Gattatico. Nuovo portiere per il San Faustino: è Andrea Spallanzani, classe ’95 ex Boiardo Maer. Triplo innesto per uno scatenato Fellegara: Matteo Rivi, difensore del ’95 ex Carpineti, Diego Di Silvio (centrocampista del ’96, anche lui ex Carpineti), e Luca Mirra, attaccante del ’97 ex Roteglia. In uscita, invece, Marco Stefani, attaccante del ’97 che giocherà nel Real Dragone, e un altro attaccante: è Glein Sana (1999), che giocherà nella Flos Frugi (nell’ultima stagione 11 reti col Fellegara). Molto intraprendente il Vetto in Terza: preso dalla Borzanese Cristian Brigandì, portiere del ’96. Arriva in rosa anche Maicol Peila, centrocampista del 2004 ex Progetto Montagna, figlio del mister Davide. Infine, il terzo innesto è quello di Bardhi Gjergj, centrocampista del ’94.

Giuseppe Marotta