Rosafio ok: col Rimini ci sarà

Migration

"Rosafio? Ha sentito un indurimento al flessore, ma credo che si sia fermato in tempo".

È stato un buon profeta, mister Diana, che al termine della trasferta a Sassari aveva fatto il punto sul suo attaccante, costretto a lasciare il campo dopo appena 19 minuti.

Rosafio (nella foto con Tenkorang dell’Entella) non dovrebbe avere nulla di particolarmente serio tant’è che, pur senza forzare, ha ripreso gli allenamenti con il resto della squadra. Le chance di averlo quindi a disposizione nel derby di sabato contro il Rimini (fischio d’inizio alle 17,30) sono quindi in netto rialzo così come quelle di Kabashi che ha già ripreso con il resto del gruppo da martedì. Squalificato per un turno, invece, il difensore Laezza che era stato espulso a Sassari per somma di ammonizioni.

Nel frattempo continua la prevendita per la sfida con i romagnoli che non avranno il capocannoniere Santini. I biglietti possono essere acquistati online attraverso il circuito ‘Vivaticket’ e in tutte le ricevitorie autorizzate, al Reggiana Calcio Store di via Piccard 16 e anche il giorno della partita ai botteghini dello stadio, aperti dalle 16 e fino alle 18,15. Grande fermento anche da Rimini che dovrebbe avere al seguito oltre duecento tifosi pronti ad incitare la propria squadra nell’importante derby di sabato.

La squadra riminese oggi e domani svolgerà due sedute mattutine, poi venerdì la rifinitura e le scelte per mister Marco Gaburro. Il Rimini non avrà il suo bomber Santini e tornerà ad affidarsi a Vano là davanti, presumibilmente in compagnia di Gabbianelli. Una coppia d’attacco già sperimentata dai biancorossi in Coppa Italia contro il Vicenza. In difesa potrebbe riprendersi un posto nell’undici iniziale Pietrangeli. Ma il ballottaggio con Tofanari è di quelli destinati a risolversi soltanto a un soffio dall’inizio del match del Giglio.