Salto con l’asta in onore di ’Papo’ Antichi è una freccia a Castelnovo

A Novellara si è disputata la seconda parte della "Birrasta", gara nazionale in memoria di Giampaolo "Papo" Bolondi: 66 atleti presenti, ottavo Pietro Canossini a m 4,50; secondo tra gli allievi Lorenzo Blundetto con 4,05 e secondo tra i cadetti Leonardo Bolondi con m 3,20. Tra le donne, la miglior reggiana è Siria Lusuardi, a m 3,05.

A Castelnovo Monti, nel Meeting d’Estate del Csi, ben 223 gli atleti al via. Tra i vari risultati, Francesco Antichi ha corso i 100 in 11’6; primo allievo sui 400 Andrea Micheletti in 52’’1, prima nel getto del peso l’allieva Aida Amaghzaz con m 9,90. Nella Panoramica di Villa Minozzo, terza prova del Circuito Podistico della Montagna Csi, primo Manuel Cecchini su Davide Scarabelli. Tra le donne, Gloria Venturelli su Fiorenza Pierli; cadetti, Karin Pignagnoli e Alessio Ratti; ragazzi, Claire Diarra e Pietro Bolondi; Esordienti 10, Asia Pignagnoli e Mattia Saccani; Es. 8 Matilde Gazzotti e Attilio Bianchi; Es. 5, Lidia Bianchi.

In Trentino spadroneggia Isabella Morlini che vince la "4 Passi nel borgo di Caldes e il "Trofeo Settimana della Montagna", trail di 15,5 km, dislivello +900 e pendenza massima al 45%.