Quotidiano Nazionale logo
30 apr 2022

Vikings, una sfida chiave per la corsa salvezza

Penultimo appuntamento di Serie A maschile per i Vikings Rubiera (9), di scena alle 17 a Bolzano (22) in una sfida chiave per la loro corsa salvezza. Con la vittoria della scorsa settimana su Pressano, i rossoblu sono a una sola lunghezza da Carpi, terzultima, e puntano al sorpasso per garantirsi il fattore campo a favore nei prossimi playout; di diverso avviso, ovviamente, gli altoatesini, che sono fuori dal discorso playoff ma spareggiano per un platonico sesto posto con Merano, con cui sono appaiati a quota 22.

"Vogliamo la vittoria per giocarci fino alla fine la possibilità di scavalcare il Carpi e guadagnare il fattore campo ai play-out. Siamo cresciuti tanto nel girone di ritorno ma ora non bastano più buone prestazioni, servono punti", è il commento del tecnico rubierese Luca Galluccio.

In Serie A2 maschile derby tra retrocesse al PalaBursi, con la Pallamano Secchia (6) che riceve alle 18 Parma (9) in una sfida dove conta solo l’onore. Nell’altro girone la Modula Casalgrande (19) si gioca tutto domani alle 18 a Pescara (18), dove deve mantenere il punto di vantaggio sugli abruzzesi, ma dovrà fare a meno di capitan Lamberti, squalificato, oltre che dell’infortunato Seghizzi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?