Volleyball Nations League: c’è anche Alessia Gennari

La schiacciatrice reggiana convocata per la Turchia dal ct azzurro Mazzanti

Migration

Alessia Gennari è una certezza. La trentenne pallavolista di San Martino in Rio, che giocò anche due stagioni nella Crovegli, resta uno dei punti di forza della nazionale italiana.

Alessia è infatti una schiacciatrice versatile ed esperta, ottima ricevitrice, che in passato è stata pure schierata nel ruolo di libero.

Il c.t. Davide Mazzanti ha convocato un numero alto di giocatrici per farle ruotare nel torneo internazionale Volleyball Nations League che è partito proprio ieri in Turchia con il primo incontro tra le azzurre e le padrone di casa.

Questa manifestazione durerà quasi tutto il mese di giugno e vedrà la finale a otto squadre ad Ankara in luglio. E dunque con le varie Malinov, Chirichella e De Gennaro troviamo anche la schiacciatrice reggiana che quest’anno con Monza ha giocato la finale scudetto contro Conegliano. Le voci dicono ora che Conegliano e Monza si scambieranno alcune giocatrici e tra queste ci sarebbe anche Alessia che potrebbe quindi giocare la stagione entrante con il tricolore cucito sulla maglia. Intanto, però, bisogna pensare in chiave azzurra, visto che dopo la gara di ieri contro la Turchia, venerdì alle 15 si giocherà Italia–Olanda, mentre sabato alla stessa ora sarà la volta di Italia-Cina. Tutte le gare saranno trasmesse su Sky Sport 1.

c.l.