Correggio under 15, la qualificazione sfuma per un rigore

Quasi incredibile: vero è che nei campionati under 15 si giocano soltanto due tempi da 15 minuti anziché i 25 minuti dei senior, ma tante partite terminate per un solo gol di scarto, oltre al pareggio, non era mai capitato. In sei partite, solo 17 i gol totali segnati.

Erano i campionati italiani in corso a Follonica e a farne le spese è Correggio che dopo aver vinto per 1 a 0 contro il Breganze, perde con lo stesso punteggio dal Roller Bassano e dice addio alla qualificazioni per le finali. Peccato per l’errore dal dischetto a 3’ dal termine di Pedroni che poteva valere la qualificazione, ma … non è da un rigore che si giudica un giocatore.

La formazione allenata da Enrico Zucchiatti si è schierata sempre con i medesimi ragazzi della prima gara, salvo che nella seconda e nella terza ha messo in porta la tredicenne Giorgia Teli che si è comportata benissimo. E dunque Teli e Tolomelli i portieri, con gli esterni Ferretti, Corsi, Allegretti, Gabbi (suo il gol vincente contro il Breganze), Castiglioni, Pedroni, Holban e Giannotti.

c.l.