La Bdl fa il colpaccio a Monza Salvezza e preliminari play off

Ribaltato lo svantaggio iniziale. I lombardi in confusione. perdono anche il confronto. sulla differenza gol

Migration

MONZA

1

BDL CORREGGIO

5

MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Nadini, Ardit, Borgo, Galimberti, Lanaro, Tognacca, Piscitelli. All. Colamaria.

BDL CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.

Arbitri: Eccelsi e Fronte di Novara.

Reti: p.t. 9.25 Zucchetti, 10.37 Barbieri, 11.31 e 14.50 Garcia; s.t. 3.07 Bertolucci, 20.48 Garcia.

La partita che doveva vincere, la Bdl Correggio l’ha stravinta, andando ad imporsi sulla pista del Monza per 5 a 1.

Con questo successo conquistato con oltre due gol di scarto (la differenza in favore del Monza all’andata), Correggio ha ottenuto la salvezza con un turno di anticipo e il diritto di disputare i preliminari dei play off.

Ha battuto il record storico di 28 punti conquistati in Serie A1, garantendosi per la prima volta la terza stagione consecutiva nella massima categoria.

A un turno dalla fine, infatti, ha tre punti su Grosseto e Monza, con il vantaggio di entrambi gli scontri diretti: queste due squadre andranno invece ai play-out con Scandiano e Breganze.

La Bdl ha vinto soprattutto di testa: andata sotto al 10’, nei successivi cinque minuti ha capovolto tutto portandosi sul 3 a 1 per il gran gol di Barbieri e la doppietta di Garcia.

A quel punto il Monza, pur con tanto tempo davanti, ha perso tutte le sue certezze, a partire dal portiere Zampoli.

Eccellenti le prestazioni di Garcia (tripletta), Barbieri e della retroguardia imperniata sul portiere Campor e sul difensore Zucchiatti. Sempre fondamentale l’esperienza di Bertolucci.

Ora la gara di domenica in casa col Forte dei Marmi sarà ininfluente, mentre si guarda già al futuro, con il primo turno dei play off che sarà, contro la settima, martedì 27 a Correggio e sabato 1 maggio a Bassano o a Valdagno, a seconda dei risultati dell’ultimo turno.

Claudio Lavaggi