"Proseguire sulle buone cose fatte. Da correggere? La gestione delle palle perse"

Migration

Terzo turno della Discovery+ Supercoppa per la Unahotels, che scenderà nuovamente in campo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, affrontando per la seconda volta (terza se consideriamo le amichevoli pre-stagione) la Fortitudo Bologna. Palla a due alle 18,30 con la terna arbitrale composta da Lorenzo Baldini, Christian Borgo e Sergio Noce (match visibile su Discovery +).

Queste le parole di coach Caja alla vigilia: "Affrontiamo un avversario che, tra tutte, è quello che meglio abbiamo conosciuto in questa prima parte di stagione. Credo però che in questo momento della nostra preparazione sia necessario per la squadra pensare prima di tutto a se stessa. Dobbiamo proseguire sulle buone cose che abbiamo mostrato finora in questa Supercoppa e cercare di correggere quello che invece è andato meno bene. Da questo punto di vista, indubbiamente la gestione delle palle perse è il dato più indicativo su cui dobbiamo lavorare. Non abbiamo la pretesa di risolvere questo problema in un paio di giorni, questo è chiaro, ma allo stesso tempo cercheremo di porre più attenzione su un aspetto che è sicuramente una parte molto importante del nostro gioco".

Se la Unahotels riuscisse a spuntarla di nuovo, com’è avvenuto sia in precampionato che nella prima gara di Supercoppa, la sfida con la Reyer Venezia di lunedì (palla a due alle 21) diventerebbe un vero spareggio per accedere alla fase finale. In quel caso la Pallacanestro Reggiana dovrebbe riuscire a battere Tonut e compagni con uno scarto superiore ai 4 punti, visto che all’andata hanno prevalso i lagunari 75 a 71.

Francesco Pioppi