Si fermano anche gli allenamenti

Attività del calcio dilettanti completamente bloccata.

Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha invitato tutte le società a osservare un periodo di sosta forzata, quindi congelati pure gli allenamenti, in attesa di chiarimenti da parte del governo sui punti del nuovo Dpcm entrato in vigore da lunedì e che ha sospeso tutti i match ufficiali dall’Eccellenza alla Seconda categoria fino al prossimo 24 novembre.

Da una prima interpretazione sembrava che gli allenamenti fossero consentiti, seppur in forma individuale, quindi evitando la classica partita per scongiurare eventuali contatti fra i giocatori.

Nel frattempo la Lega Nazionale Dilettanti ha disposto la chiusura, fino alle stessa data, anche di tutte le sedi dei Comitati regionali e delle Delegazioni provinciali, considerando la sospensione dell’attività agonistica.

Ma ecco gli ultimi provvedimenti del giudice sportivo prima del lock-down calcistico.

Nessun squalificato in Eccellenza dove nell’ultimo week-end sono saltate tutte le sette partite programmate.

In Promozione un turno a Incerti (BaisoSecchia), Cavicchioli (Guastalla) e Okpebholo (Riese). In Prima categoria una giornata a Rispoli (Celtic Cavriago). In Seconda categoria due giornate ad Adamo (Cavriago). Una gara a Bedogni (Campeginese), Dasylva (Gualtierese), Brugnano (Progetto Intesa) e Rinaldi (Progetto Montagna).