LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Al Bano, nonno per la quarta volta, testimone in aula per gli eventi annullati alla Darsena

Il cantante in tribunale a Rimini per il processo sul Beat village: “Ieri è nato il mio quarto nipote, ma non potevo mancare”

Al Bano in tribunale a Rimini, teste in processo per truffa

Al Bano in tribunale a Rimini, teste in processo per truffa

Rimini, 25 gennaio 2024 - “Proprio ieri mi è nato il quarto nipote, ma era giusto essere qui per raccontare quanto accaduto”. Non è passata inosservata la presenza, questa mattina in tribunale a Rimini, di Al Bano. Il cantante è uno dei testimoni nel processo per gli eventi annullati del Beat village, il maxi villaggio allestito nel 2018 in darsena.

Approfondisci:

Il giudice multa Cannavacciuolo: lo chef non s’è presentato in aula

Il giudice multa Cannavacciuolo: lo chef non s’è presentato in aula

Uno dopo l’altro, tanti artisti – Renzo Arbore, Vinicio Capossela, Loredana Bertè, Patty Pravo, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Ray Wilson dei Genesis, fino ad arrivare ad Al Bano e Romina – avevano dato forfait, segnalando "inadempienze contrattuali", lasciando a bocca asciutta l’esercito dei fan. Risultato: una raffica di concerti annullati e migliaia di biglietti da rimborsare. Nella bufera era finito l’ex ingegnere e consulente aziendale Willer Dolorati, l’uomo che aveva messo in piedi la Dock production srl, la società che si era occupata di organizzare l’ambizioso festival.