Insegnante arrestato per droga a 46 anni: aveva marijuana e ‘fumo’

L’uomo è stato fermato con addosso tre etti tra marijuana e hashish. Il processo è fissato per il 12 febbraio

La polizia locale ha arrestato in pieno centro storico un insegnante di 46 anni, con l'accusa di possesso di stupefacenti

La polizia locale ha arrestato in pieno centro storico un insegnante di 46 anni, con l'accusa di possesso di stupefacenti

Rimini, 5 febbraio 2024 - Un insegnante di 46 anni è stato arrestato con l'accusa di possesso di hashish e marijuana. L'uomo si è difeso dichiarando di dedicare l'utilizzo degli stupefacenti all'uso personale.

La vicenda

Durante un controllo nel centro storico di Rimini, la polizia locale ha individuato e fermato un individuo di 46 anni, di professione insegnante. Addosso all'uomo, colto in flagrante mentre fumava uno spinello, sono stati trovati tre etti tra hashish e marijuana.

La perquisizione

In seguito ai controlli effettuati in casa dell'individuo, è stata rinvenuta un ulteriore quantità di stupefacenti, pari a 40 grammi di marijuana e circa 240 grammi di hashish. Presentatosi davanti al giudice difeso dall'avvocato Carlo Bertrambini, il 46enne insegnante si è difeso, spiegando come in realtà le sostanze in questione fossero per uso personale. Il legale ha chiesto il termine per la difesa, mentre il processo è stato fissato per lunedì 12 febbraio.

L'uomo è stato momentaneamente rilasciato e, in attesa del verdetto finale, potrà riprendere il proprio posto a scuola, nonostante la segnalazione inviata al Ministero dell'Istruzione.