Mattia Sberlati picchiato a Santarcangelo: individuato l’autore dell’aggressione

Il 20 novembre del 2022 il ragazzo autistico era stato accerchiato da un gruppo di giovani sotto i portici di piazza Ganganelli

A destra Mattia dopo l’aggressione; la sindaca Parma di Santarcangelo in ospedale con lui

A destra Mattia dopo l’aggressione; la sindaca Parma di Santarcangelo in ospedale con lui

Rimini, 2 marzo 2023 – Gli inquirenti hanno stretto il cerchio attorno al presunto autore dell'aggressione ai danni di Mattia Sberlati, il 33enne di Santarcangelo che il 20 novembre 2022, sotto i portici di piazza Ganganelli, era stato raggiunto da un pugno al volto. Nel registro degli indagati per il momento sarebbe stato iscritto un solo nome, quello di un 21enne, per il quale sarebbe stata ipotizzata l'accusa di lesioni personali aggravate.

Il giovane si sarebbe presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Santarcangelo, spinto forse anche dal clamore mediatico che la vicenda di Sberlati – persona molto conosciuta nella città clementina e ben voluta da tutti – aveva generato nell'opinione pubblica. Allo stato attuale, non sarebbe stato ravvisato il concorso di altre persone. Il 33enne aveva raccontato ai militari di essere stato accerchiato da un gruppetto di giovani, che avevano iniziato ad insultarlo per futili motivi.