Biancorossi a valanga ne fanno 11 alla Primavera

Tripletta di Mencagli nella sgambata in famiglia di ieri al ’Romeo Neri’. Solo abbondanza per Gaburro nonostante le assenze di Santini e Laverone

Migration

di Donatella Filippi

Dà una bella mischiata alle carte Marco Gaburro nel test che porta al debutto di domenica in campionato. Vietato dare troppi punti fermi al ‘collega’ matricola San Donato Tavarnelle gara che ieri i biancorossi hanno giocato al ‘Romeo Neri’ contro la formazione Primavera. Undici gol e, appunto, due Rimini (quello del primo e quello del secondo tempo) costruiti per far perdere le tracce della squadra che domenica affronterà i toscani. Due squadre nelle quali non c’è Santini, squalificato, e per l’occasione ‘prestato’ alla Primavera. C’è Vano, ma un tempo lo gioca anche Mencagli, capace di metterci tre volte la firma nella ripresa. Ci sono anche tutti gli acciaccati, ormai ristabiliti. Da Pasa a Delcarro, passando per Allievi. E almeno due dei tre domenica in Toscana potrebbero essere in campo dal primo minuto. Non mancano di certo le alternative al tecnico veneto, nonostante le assenze di Santini e Laverone.

Intanto, ieri in zona gol in tanti si sono messi in mostra sotto gli occhi di mister Gaburro. Ha iniziato Rossetti dopo appena due minuti, poi il conto lo hanno reso più ricco anche dalla difesa Allievi e Pietrangeli. Prima delle reti realizzate, nell’ordine, da Piscitella, Gabbianelli e Tonelli, tanto per chiudere il primo tempo già con un bottino ricco. Nella ripresa l’undici cambia radicalmente e si scatena Mencagli in zona gol, prime delle reti di Sereni e Pasa. Oggi una sola seduta mattutina per capitan Tanasa e compagni e domani mattina quella di rifinitura, prima della partenza per la Toscana. L’attesa è quasi finita e la curiosità di vedere all’opera il nuovo Rimini di Marco Gaburro aumenta ora dopo ora.

Rimini primo tempo (4-3-3): Zaccagno; Tofanari, Pietrangeli, Allievi, Regini; Rossetti, Tanasa, Tonelli; Piscitelli, Vano, Gabbianelli. All.: Gaburro.

Rimini Primavera primo tempo (4-3-1-2): Lazzarini; Diotallevi, Bianchi, Marinucci, Gerboni; Rushani, De Nicolò (36’ pt Alvisi), Cherubini; Serfilippi; Santini, Accursi. All.: Brocchini.

Rimini secondo tempo (4-3-3): Galeotti; Laverone, Panelli, Acquistapace, Haveri; Delcarro, Pasa, De Rinaldis; Rosso, Mencagli, Sereni. All.: Gaburro.

Rimini Primavera secondo tempo (4-3-1-2): Conti; Gabriele, Rushiani, Madonna, Marcello; Ricci, Russo, Alvisi; Zanni; Fraternale, Marconi. All.: Brocchini.

Reti: 2’ pt Rossetti, 20’ pt Allievi, 22’ pt Pietrangeli, 26’ pt Piscitella, 30’ pt Gabbianelli, 34’ pt Tonelli, 10’, 14’ e 16’ st Mencagli, 23’ st Sereni, 43’ st Pasa.