Il derby si risolve in 18’ e l’Academy va ko

Serie B: alle biancazzurre non basta il gol di Montalti contro il Cesena

Migration

Il Cesena si prende il derby e spezza l’imbattibilità interna della San Marino Academy (2-1). Dopo due vittorie consecutive, le biancazzurre sono, così, costrette a registrare un ko che matura interamente nel primo tempo. Non sposta le sorti dell’incontro una ripresa giocata con grande generosità da parte delle padrone di casa; anche se, va detto, il Cesena ha avuto le sue occasioni per chiudere la partita. Dopo il 4-0 imposto alla Sassari Torres, Giulia Domenichetti decide di lasciare intonso l’undici titolare schierato a Sennori. In panchina ci sono nuovamente Bolognini e Amaduzzi (una delle ex come Gallina, Petralia e Montanari), ma ne esce Prinzivalli, non al meglio della condizione. Le reti, come detto, tutte nel primo tempo. A Zanni risponde la sammarinese Montalti, poi il gol decisivo di Galli. Tutto in appena 18 minuti.

Serie B (9ª giornata): Arezzo-Sassari Torres 2-2, Hellas Verona-Napoli 1-1, Brescia-Chievo 1-3, Lazio-Cittadella 3-0, Ravenna-Apulia Trani 1-0, Genoa-Trento 5-2, San Marino Academy-Cesena 1-2, Ternana-Tavagnacco 6-1.

Classifica: Lazio 25; Napoli 20; Ternana, Chievo, Cittadella, Cesena 19; Ravenna 14; San Marino Academy, Tavagnacco 11; Hellas Verona 10; Brescia, Arezzo 9; Genoa 7; Trento, Sassari Torres 5.