Il Rimini rivede Rosso, ma perde Panelli

Per la gara contro il Montevarchi la batteria di attaccanti a disposizione di Gaburro sarà quasi al completo. Squalificato il difensore

Migration

di Donatella Filippi

La batteria di attaccanti è ormai tornata al completo. All’appello, in casa Rimini, manca soltanto Mencagli. Ieri, infatti, ha ripreso a correre con i compagni anche Rosso. Fase di riabilitazione completata per l’esterno, fermo ai box da più di qualche settimana a causa di un problema muscolare. Proprio come Mencagli che prosegue un lavoro differenziato e sicuramente non sarà a disposizione per i novanta minuti che il Rimini sabato giocherà sul campo del Montevarchi. Proprio come Panelli. Il difensore, con il cartellino giallo rimediato sabato scorso nei novanta minuti contro l’Ancona, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Marco Gaburro, quindi, dovrà rivedere qualcosa in difesa considerando che Panelli nelle ultime uscite non è quasi mai mancato nel pacchetto arretrato scelto dal tecnico veneto. Facile pensare che possa rientrare nelle rotazioni Allievi, tornato a disposizione dopo l’infortunio, e ormai completamente ristabilito. Oggi è prevista una seduta mattutina per capitan Laverone e compagni, proprio come domani, poi venerdì sarà il giorno della rifinitura, prima della partenza per la Toscana. Dove i biancorossi troveranno un Montevarchi in evidente difficoltà (penultimo posto in classifica e due punti messi insieme nelle ultime quattro gare), ma anche pronto a cambiare marcia, dopo l’arrivo del nuovo tecnico. Banchini che proprio sabato scorso ha bagnato il debutto alla guida dei toscani con un punto messo in tasca nello scontro diretto contro l’Alessandria. Due volte sotto la sua squadra è stata capace di rialzari guadagnando un punto prezioso per risollevare il morale della truppa.

Giudice sportivo. Una giornata a Morelli del Gubbio, Giandonato della Fermana, Bertola del Montevarchi, Calderoni del Cesena, Bachini della Lucchese, Incerti e Travaglini dell’Olbia, Girgi della Torres, Bakayoko della Vis Pesaro. Poi le ammende. E questa volta il Rimini è stato risparmiato. Ma non l’Ancona, avversaria di sabato scorso dei biancorossi romagnoli al ‘Romeo Neri’. Il club marchigiano dovrà sborsare 800 euro per il lancio di un petardo dal settore ospiti dei propri tifosi. Nel girone B sono state multate anche Lucchese (3.000 euro), Carrarese (1.200 euro) e Torres (1.000 euro).

Arbitri. Quattro precedenti dal 2017 al 2019. Sono quelli che uniscono il Rimini e Fabio Perrotta, arbitro della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto che sabato dirigerà i novanta minuti dei biancorossi sul campo del Montevarchi. Due vittorie e due sconfitte il bilancio. Un solo precedente con il Montevarchi e un punto in tasca per i toscani. Il fischietto siciliano sarà assistito a Montevarchi da Marco Cerilli di Latina e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia. Quarto uomo Simone Caruso di Viterbo. Le altre designazioni. Ancona-Recanatese (Alessandro Di Graci di Como), Carrarese-Vis Pesaro (Dario Madonia di Palermo), Cesena-Alessandria (Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa), Fermana-Torres (Samuele Andreano di Prato), Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle (Mauro Gangin di Enna), Gubbio-Pontedera (Stefano Nicolini di Brescia), Imolese-Reggiana (Mattia Pascarella di Nocera Inferiore), Olbia-Lucchese (Luca De Angeli di Milano), Virtus Entella-Siena (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco).