L’ex presidente De Meis verso il ritorno al Rimini

Alfredo Rota potrebbe affidargli il ruolo di braccio destro nella società. Come direttore sportivo nelle ultime ore è spuntato il nome di Maniero

Migration

di Donatella Filippi

Senza pensieri legati alle questioni di campo, il Rimini si concentra sul futuro. Anche se le intenzioni di Alfredo Rota ancora non sono note e nemmeno chiare. Sicuramente il presidente dei biancorossi si sta muovendo per rigettare le basi del club di piazzale del Popolo. Perché attualmente, dopo le dimissioni del direttore sportivo Pietro Tamai e il rientro nel settore giovanile di Ivano Bonetti, il Rimini a livello dirigenziale è ridotto ai minimi termini. Da più di qualche giorno Rota, tra una telefonata e l’altra, sta cercando spalle su cui poggiarsi. Nei giorni scorsi è ritornato a circolare il nome di Fabrizio De Meis. All’ex presidente del Rimini sembrava destinato il ruolo di braccio destro di Rota, quel ruolo che fino a qualche settimana fa pareva dover essere ricoperto da Bonetti. Tanto che l’annuncio del ritorno in biancorosso di De Meis sembrava dietro l’angolo considerando che in più di qualche circostanza la settimana scorsa era stato avvistato anche in piazzale del Popolo. Poi spunta il nome del direttore sportivo Andrea Maniero, attualmente ds del Campodarsego. E, qui, il suggerimento all’orecchio di Rota arriva dal direttore generale Antonello Sammarco che con Maniero ha condiviso qualche stagione a San Marino anni fa quando il dg era team manager dei biancazzurri e il ds giocava in attacco.

Mettere insieme i pezzi diventa, quindi, sempre più complicato. E in tutto questo c’è una stagione da terminare. Un’annata che rischia, anzi ha moltissime probabilità, di finire nel dimenticatoio senza squilli di tromba. I biancorossi restano in quarantena fino alla metà della prossima settimana, dopo i cinque casi di Covid accertati (tre componenti dello staff tecnico e due giocatori). Il ‘Romeo Neri’ è deserto ormai da giorni considerando che, con le nuove e ulteriori restrizioni, da qualche giorno si è anche fermata l’attività dell’intero settore giovanile. Capitan Scotti e compagni, ipoteticamente, torneranno in campo domenica 21 marzo. In quel giorno, come da calendario è in programma la gara interna contro il Sasso Marconi, mentre da recuperare ci saranno le gare con Correggese, Sammaurese, Lentigione e Seravezza. Anche se in realtà quest’ultima non è ancora stata rinviata, ma lo sarà.