Femi, l’innesto di Charly Trussardi dopo l’addio a sorpresa di Piva

Rugby: la Benetton Treviso presterà il suo mediano di mischia. Allenamenti, riapre il Battaglini?

Migration

Sarà un lunedì sicuramente interessante quello che attende oggi la Femi Cz Rovigo. Con probabilità verrà annunciato il mediano di mischia Charly Trussardi, che prenderà il posto lasciato dall’imprevisto taglio di Gianmarco Piva ed in più si getteranno le basi per una ripresa, seppur blanda, degli allenamenti. Com’è noto, infatti, la Fir ha dato il permesso di allenarsi utilizzando anche il pallone. Certo saranno sedute leggere ma scopo principe sarà quello di ritrovarsi in qualche modo al Battaglini dopo il lockdown. Inutile dire che la partenza di Gianmarco Piva ha lasciato tutti un po’ di stucco poiché si pensava che coach Umberto Casellato volesse puntare su una coppia di mediani di mischia alta qualità per poi dirigere il gioco insieme ad Andrea Menniti Ippolito.

Ciò che fa specie sul quasi sicuro arrivo di Charly Trussardi sono i commenti di coach Casellato, che alla domanda su chi sarebbe arrivato al posto di Piva ha risposto con un laconico: "nessuno" e alla notizia dell’acquisto di Charly Trussardi commentava con un "non so nulla, boh". Dalla Benetton Treviso, fanno invece sapere come il proprio mediano di mischia Charly Trussardi, seppur restando tesserato col club trevigiano, giocherà gran parte della stagione con la maglia della Femi Cz Rovigo. Un accordo nato dal fatto che la Benetton Treviso come mediano di mischia ha deciso di puntare su Callum Braley, Luca Petrozzi e Dewaldt Duvenage. Per Charly Trussardi con tre giocatori davanti ci sarebbe stato ben poco minutaggio a disposizione ed ecco quindi la scelta di "prestarlo" alla Femi Cz Rovigo dove nel campionato Top 12 avrà la possibilità di mostrare tutto il proprio valore.

Come controparte la Benetton Treviso avrà come permit-player la terza linea rossoblù Davide Ruggeri. Tranquillizzato chi vedeva nella partenza di Gianmarco Piva una perdita pesante per la Femi Cz Rovigo, considerato che Charly Trussardi non è certo di minor valore, ora da viale Alfieri si attende l’annuncio ufficiale dell’accordo trovato con la Benetton Treviso e anche dell’ingaggio di colui che sarà il vice di Andrea Menniti Ippolito. Con probabilità, come abbiamo già detto, dovrebbe arrivare dalla Lazio 1927 il mediano d’apertura Francesco Cozzi.

Sempre oggi in viale Alfieri verrà valutato di riaprire il Battaglini agli allenamenti. L’impianto è stato sanificato secondo le direttive anti Covid-19 imposte da Governo e Regione Veneto. Oltretutto la Fir ha dato la possibilità di poter finalmente utilizzare la palla e quindi ecco che potendo fare i passaggi un minimo approccio a quelle che sono le necessità del gioco del rugby iniziano ad arrivare. L’ultima parola tocca al presidente Francesco Zambelli, quale responsabile dello stato di salute dei giocatori e degli staff. Se il patron rossoblù darà il via libera già da domani potrebbe ripopolarsi il Battaglini con i giocatori che torneranno a calcare il prato.

os.pr.