Carnevale dei ragazzi a Venezia, Giotto 'colore' ufficiale dell'edizione 2022

Dal 19 al 27 febbraio, la Biennale di Venezia organizza la 13esima edizione del Carnevale Internazionale dei ragazzi. Laboratori didattici e creativi per scuole e famiglie

Carnevale

Carnevale

Venezia, 15 febbraio 2022 – Giotto sarà il filo conduttore del “Carnevale Internazionale dei Ragazzi”, il pittore trecentesco sarà il “colore ufficiale” di questa 13esima edizione. L’evento, organizzato dalla Biennale di Venezia, si svolgerà in laguna dal 19 al 27 febbraio. Si tratta di un progetto che dal 2010 si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti e alle famiglie, “sollecitando la creatività e la partecipazione nei giovani e mantenendo un costante dialogo diretto, pratico e attivo con i partecipanti”, spiegano gli organizzatori.

Carnevale Venezia 2022, ordinanza anti assembramenti: Polizia locale pronta con transenne

L'edizione 2022 del Carnevale dei Ragazzi si svolgerà in modalità ''mista'' con appuntamenti online e in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie. Il programma prevede laboratori, giochi, iniziative di divulgazione matematica e scientifica, oltre ad attività didattiche per condividere un'esperienza condivisa all'insegna della creatività.

Venezia, carnevale ridotto, il Covid batte il volo dell'Angelo: si punta allo streaming

Per le scuole, le giornate online sono fruibili sul sito della Biennale e in presenza a Ca' Giustinian, sede della Biennale nei giorni feriali da lunedì 21 a venerdì 24 febbraio, mentre per le famiglie è previsto un weekend in presenza – sabato 19 e domenica 20, sabato 26 e domenica 27 febbraio – per famiglie e adulti a Ca' Giustinian, Sala delle Colonne.