Verona, Sboarina contro il limite di mille spettatori all’Arena

Secondo il nuovo decreto legge Covid il limite di capienza nei teatri sarebbe di 1000 spettatori. Il sindaco: “Limiti inaccettabili. L’Arena è all’aperto, possiamo arrivare a 6000”

L'Arena di Verona ospiterà la finale di Supercoppa

L'Arena di Verona ospiterà la finale di Supercoppa

Il Sindaco di Verona, Federico Sboarina non vuole nemmeno prendere in considerazione il limite di 1000 presenze per gli spettacoli all’aperto che sarebbe previsto nel nuovo decreto Covid. Un, inganno, secondo il primo cittadino, che penalizzerebbe ulteriormente l’Arena rispetto all’anno scorso, quando si poteva avere due terzi di pubblico in più. 

Il tutto, ha proseguito Sboarina, a fronte di un protocollo di 50 pagine già sottoposto a ministero e Cts, che prevede il limite di 6.000 spettatori in Arena, impianto che potrebbe contenerne oltre 13.000.

 

Già in programma un concerto de Il Volo

“Il limite agli spettatori sembrerebbe modificabile solo dal Consiglio delle Regioni - ha detto Sboarina -, questo ci porterebbe a dover rivedere l'intera programmazione per l'estate 2021, a poche settimane dall'avvio della stagione lirica ed extralirica”. Il 5 giugno, infatti, è in programma un concerto de Il Volo che sarà trasmesso anche dal canale televisivo americano Pbs. "L'Arena è unica, è il più grande teatro all'aperto del mondo, assurdo che di nuovo si ritrovi a dover sottostare a limiti inaccettabili".