Tenta di borseggiare un’anziana in chiesa, arrestata

Una 49enne ha provato il colpo alla fine della funzione religiosa nella parrocchia di Sant’Antonio di via Jacopo della Lana

Agenti della polizia (Foto Schicchi)

Agenti della polizia (Foto Schicchi)

Bologna, 19 dicembre 2016 - Era appena finita la messa quando una donna ha sentito qualcuno che le metteva le mani nella borsa. È quanto accaduto ieri mattina, poco dopo le 9.30, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova di via Jacopo della Lana, al civico 3, a una signora che stava uscendo dalla parrocchia dopo aver partecipato alla funzione religiosa della domenica mattina.

La ladra provetta, una donna di 49 anni originaria dell’ex-Jugoslavia, con il figlio di 9 anni e di un’amica, un’italiana, di 39 anni, ha avvicinato la vittima quando erano ancora in chiesa e ha provato a rubarle degli oggetti dalla borsa. La scena, però, è stata notata da un’altra persona che ha subito dato l’allarme, mettendo in fuga la donna con il figlio e l’amica, e poi ha chiamato la polizia. Una volante ha rintracciato il terzetto in viale Oriani e denunciato la trentanovenne dell’ex-Jugoslavia per tentato furto.