Bologna, Hobo imbratta la sede Pd in zona universitaria

Insulti sulle serrande del circolo Belle Arti. Tappezzati di volantini anche il container di piazza Verdi e il rettorato

I finti manifesti di campagna elettorale del Pd attaccati dal collettivo Hobo ai container di piazza Verdi

I finti manifesti di campagna elettorale del Pd attaccati dal collettivo Hobo ai container di piazza Verdi

Bologna, 1 febbraio 2018 - Il collettivo Hobo torna ad attaccare le sedi del Pd. Ne dà notizia su Facebook il segretario provinciale dei democratici, Francesco Critelli, riportando che, ieri notte, gli antagonisti hanno imbrattato la serranda del circolo Pd Belle Arti, in piena zona universitaria. Non solo: il collettivo ha attaccato alcuni manifesti di finta campagna elettorale (con il simbolo del Pd e alcuni slogan provocatori tipo ‘Vota le banche, scegli il Pd’) sui muri della zona universitaria e anche sul portone del rettorato in via Zamboni 33 e sui container del Winter Village di piazza Verdi.

«Cari ragazzotti annoiati, pensate davvero di farci paura o di condizionare il voto di un solo cittadino della nostra Bologna?» ha scritto Critelli su Facebook, sottolineando anche i «metodi fascisti» del collettivo. «Spero solo che vi possano individuare in modo da farvi ripulire muri e palazzi – ha concluso il segretario dem –, la collettività è stanca di assistere ai vostri soprusi». Immediata la condanna anche del deputato Pd Andrea De Maria: «Non ci faremo intimidire. Con le armi della democrazia, del rispetto e del dialogo contrasteremo ogni forma di estremismo e intolleranza».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro