Incidente sull’A13, muore un 50enne

E’ avvenuto nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo in direzione di Padova

La macchina distrutta dopo l'incidente (foto Schicchi)

La macchina distrutta dopo l'incidente (foto Schicchi)

Bologna, 13 settembre 2016 - Sull’autostrada A13 Bologna-Padova nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo in direzione di Padova questa mattina un’autovettura ha sbandato autonomamente ed è uscita fuori strada. A causa dell’incidente una persona è morta.

La vittima è il 50enne Riccardo Baldini, di origine toscana ma residente a San Lazzaro, con la moglie. Lavorava come consulente finanziario in una ditta di Monselice (Padova), dove stamani era diretto quando la Volkswagen Polo sulla quale viaggiava è finita fuori strada, incendiandosi.

I primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polstrada di Altedo, che hanno tentato di fermare le fiamme con gli estintori in dotazione. L'incendio è stato poi spento dai vigili del fuoco, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare: è morto carbonizzato nell'abitacolo.

Secondo alcune testimonianze, non è escluso che la brusca uscita di strada dell'auto sia stata provocata dallo scoppio di una gomma.

Sul luogo sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, il personale di Autostrade per l’Italia, i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro