Fortitudo, due turni di squalifica per Amici

Il neoacquisto della Effe sanzionato per le offese a Umeh in occasione di Mantova - Virtus Bologna del gennaio scorso

Alessandro Amici, appena arrivato e già squalificato (foto Schicchi)

Alessandro Amici, appena arrivato e già squalificato (foto Schicchi)

Bologna, 27 giugno 2017 – Due turni di squalifica per Alessandro Amici. Il neoacquisto della Fortitudo Kontatto (guarda le foto della presentazione), presentato proprio ieri a stampa e tifosi è stato squalificato, dal Tribunale Federale, per 2 gare da scontarsi nel Campionato 2017-18 in base all’art. 33-3/1b R.G., per comportamento offensivo nei confronti di un altro tesserato, il giocatore della Virtus Segafredo Michael Umeh.

I fatti sono relativi alla gara fra Dinamica Generale Mantova, squadra nella quale militava Amici all’epoca dell’episodio e la Virtus Segafredo Bologna del 21 gennaio 2017. Un provvedimento che quindi priverà, per le prime due giornate di campionato, di Amici e che sanziona l'ex Mantova per le offese nei confronti dell'americano delle V Nere.

Intanto la conferenza stampa di presentazione di Matteo Chillo si terrà domani alle 20, all'altezza del civico 84 di via Andrea Costa, nel contesto della Notte Bianca. Giovedì 29 giugno, invece sarà il turno di Matteo Boniciolli che sarà a disposizione della stampa dalle 15,30, presso il Centro Sportivo Torreverde, in via Lame 298 a Castelmaggiore.

L’incontro con Boniciolli sarà l’occasione di fare il punto della situazione anche della prossima Fortitudo, alla ricerca degli ultimi tasselli per completare il proprio organico. Sul fronte societario si lavora invece per la creazione della Fondazione Fortitudo. I passi sono già stati fatti, si attende gli adempimenti che comunque dovrebbero concludersi nel giro di un paio di settimane, con appianamento perdite e nuovo cda con relative nuove cariche societarie. Per entrare in Fondazione i nuovi soci si impegneranno a versare una quota triennale di 103mila euro (soci fondatori) e 45mila euro (soci sostenitori).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro