Fortitudo, per Verona ci sono anche Nikolic e Gandini

La formazione di Matteo Boniciolli da oggi è tornata a lavorare al completo

Mitja Nikolic (Fotoschicchi)

Mitja Nikolic (Fotoschicchi)

Bologna 13 gennaio 2017 - E’ una Fortitudo Kontatto al gran completo quella che si prepara a scendere in campo domenica alle 18,30 a Verona contro la scaligera. Dopo l’assenza dell’amichevole di Reggio Emilia hanno ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo anche Nikolic e Gandini. Il tecnico Matteo Boniciolli avrà così a sua disposizione l’intera rosa per la difficile trasferta veneta. Dopo il buon test di mercoledì sera con Reggio Emilia, ci si attende la contro prova proprio dalla sfida di domenica. 

''Il derby ha certificato che siamo una squadra che merita di coltivare ambizioni di vertice - conferma il capitano della Effe, Stefano Mancinelli - in palestra lavoriamo quotidianamente per migliorarci e sono convinto che, alla lunga, i risultati ci premieranno. La trasferta di Verona è insidiosa, dovremo presentarci in Veneto con la massima concentrazione. Adesso non bastano i complimenti, dobbiamo tornare anche a far muovere la classifica per poter inseguire uno dei primi quattro piazzamenti alla fine della regular season, che ritengo realisticamente un obiettivo alla nostra portata''. 

A parlare per la formazione scaligera è invece il tecnico Luca Dalmonte, ex della sfida. “Continuità di identità nel tempo. Difesa pressante, aggressività diffusa, alternanza tra attacco di movimento, tutti coinvolti, ed obiettivi codificati a termine. La Fortitudo di Boniciolli ha un sistema riconoscibile, lo dico con ammirazione, dove tutti hanno un ruolo ben definito, dove tutti si sentono protagonisti e nessuno ‘la stella’. Attenta esecuzione offensiva, responsabilità difensiva individuale con e senza palla le chiavi necessarie attraverso le quali costruire la nostra partita”. Come sempre saranno tanti i tifosi biancoblu al seguito della squadra. Per coloro che non l’hanno ancora fatto, i biglietti per la trasferta di Verona e per quella successiva di Ravenna, sono acquistabili presso il Fortitudo Point di via San Felice.

Radio e Tv - Diretta su Sky Sport 2 HD. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Nettuno. Differita lunedì alle ore 23 su TRC, sul canale 15 del digitale terrestre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro