Fortitudo Bologna, Cinciarini out, Pini influenzato

Biancoblù al lavoro in vista della sfida con Mantova. Già sold out il PalaDozza

Daniele Cinciarini resta fuori rosa

Daniele Cinciarini resta fuori rosa

Bologna, 4 gennaio 2018 – Si avvicina la sfida con Mantova e la prima sfida dell’anno solare per la Fortitudo Consultinvest. La formazione di Matteo Boniciolli sta lavorando in vista del confronto con i virgiliani diretti dall’ex Davide Lamma (eletto miglior allenatore del mese di dicembre, con un record immacolato di 5 vittorie su altrettante partite giocate).

Sfida importante per Stefano Mancinelli e compagni perché al PalaDozza con Mantova si chiude il girone di andata del campionato, con la Effe che saprà se e in quale posizione si conquisterà un posto nella Final Eight di Coppa Italia. In casa Fortitudo si deve fare i conti con il perdurare dell’indisponibilità di Daniele Cinciarini. La guardia nativa di Cremona sarà sicuramente assente con Mantova, ma rischia di saltare anche la sfida in programma venerdì 12, sempre al PalaDozza con Udine. Martedì prossimo Cinciarini sarà sottoposto a nuovo controllo per capire quando potrà tornare a disposizione a pieno regime.

Oggi si è invece fermato anche Pini colpito da influenza, ma già da domani il lungo biancoblù dovrebbe tornare a lavorare in gruppo. Effe che proprio ieri ha visto Robert Fultz reintegrato dopo essere stato messo fuori squadra una settimana fa alla vigilia della sfida con Piacenza. Intanto per la partita contro Mantova, il PalaDozza ha già fatto registrare l’ennesimo soldout della stagione, con la biglietteria del PalaDozza che resterà quindi chiusa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro