Imola, 13 ottobre 2017 – Si corre domenica 15 ottobre, con inizio alle 9.30, il Giro dei Tre Monti. Classica del podismo nazionale, la manifestazione giunge quest’anno alla sua 49esima  edizione e come sempre l’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari è teatro della partenza e dell’arrivo della corsa.

Lo scorso anno furono oltre 5.000 gli atleti, tra agonisti, amatori e studenti delle scuole medie di Imola, che presero parte alla manifestazione e anche quest’anno ci si attende un importante numero di partecipanti per uno degli appuntamenti di riferimento dell’attività a livello nazionale.

Con i suoi 15 chilometri e 300 metri, il Giro dei Tre Monti è la corsa podistica più importante della città. Tantissimi i premi previsti. Non saranno al via i vincitori della scorsa edizione, Felicien Muhtira tra gli uomini e Giulia Mattioli tra le donne, ma tra i big sono attesi atleti del calibro di Sammy Kipngetich, Henry Kimutai, Alfred Kimeli, Celestin Nihorimbere tra gli uomini e Iranzi Celine tra le donne.