Modena, è ufficiale: preso il centrocampista Doninelli

Classe 1991, arriva dal Benevento. Nella scorsa stagione in Lega Pro un brutto infortunio e poi il recupero lampo

La firma di Doninelli nella sede della società canarina

La firma di Doninelli nella sede della società canarina

Modena, 30 luglio 2015 - Se ieri sera l’arrivo in gialloblu di Andrea Doninelli era ormai cosa fatta, da oggi è ufficiale a tutti gli effetti. Questa mattina infatti il calciatore classe 1991 era nella sede del club di viale Monte Kosica per firmare il contratto con il quale si è legato ai gialloblu per le prossime due stagioni.

L’annuncio ufficiale è arrivato dal sito del Modena e subito dopo la firma l’ex Benevento è partito per il ritiro di Fanano, dove è già a disposizione di mister Crespo. Nella scorsa stagione Doninelli ha subito la rottura del crociato anteriore a inizio novembre durante la sfida con la Vigor Lamezia, infortunio che lo doveva tenere lontano dal rettangolo di gioco per almeno sei mesi. Un recupero lampo invece gli ha permesso di tornare a disposizione del tecnico Brini già a inizio primavera, permettendogli di scendere in campo in diverse occasioni nel rush finale di campionato che ha visto impegnati i sanniti nel Girone C di Lega Pro.

In passato il centrocampista calabrese ha vestito anche le casacche dell’Hellas Verona (squadra con cui ha debuttato in Serie B) e della Juve Stabia, per poi approdare al Benevento nel gennaio del 2014, club con il quale è sceso in campo in 25 occasioni segnando una rete.

Tecnicamente la sua posizione ideale è al centro della mediana, ma all’occorrenza può anche giocare come regista e la sua qualità principale è l’ottima capacità d’interdizione. Nelle prossime ore, o al più tardi domani, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dell’acquisto dello svincolato Luca Belingheri, centrocampista che già da diverse settimane era sul taccuino degli uomini mercato gialloblu e che è reduce dalla lunga esperienza con la casacca del Livorno.