A Mirandola un convegno incentrato sulla figura dell’atleta

Tra gli ospiti ci saranno Andrea Lucchetta, Alessandro Nora e Vittoria Prandi. L’incontro, con inizo alle ore 9, si terrà pèresso l’aula magna Rita Levi Montalcini

Il campione di volley e commentatore Rai Andrea Lucchetta sarà tra gli ospiti del convegno di domani

Il campione di volley e commentatore Rai Andrea Lucchetta sarà tra gli ospiti del convegno di domani

Mirandola, 30 settembre 2016 - Stimolare una cultura sportiva focalizzata sull’atleta e finalizzata a sviluppare e a rilanciare le attività sportive del territorio. E’ questo l’obiettivo del convegno “Mettere l’atleta al centro delle attività sportive” che si terrà domani mattina, con inizio alle ore 9, presso l’aula magna Rita Levi Montalcini di Mirandola. L’iniziativa è promossa dalla società di consulenza e formazione Borman Consulting e da Stadium Pallavolo Mirandola, in occasione del cinquantesimo anniversario di attività dell società. Il convegno è patrocinato dal Comune di Mirandola, dal Coni – Comitato Regionale Emilia Romagna, dalla Fipav e dalla Federazione Ciclistica Italiana. I relatori del convegno sono delle figure di spicco nel panorama sportivo a livello nazionale e tra questi ci sarà il campione di volley e commentatore Rai Andrea Lucchetta, Alessandro Nora pallanuotista della nazionale italiana e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio, Francesco Ascione responsabile dell’area tecnica della Federazione Italiana Rugby, Daniela Isetti Vice Presidente Federazione Ciclistica Italiana, Eugenio Gollini manager di atleti di pallavolo. «Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa - afferma il Presidente della Stadium Pallavolo Mirandola, Fabrizio Silvestri - perché il tema centrale è l’atleta, ovvero il nostro unico patrimonio. Come società dilettantistica contiamo da sempre sulla passione dei nostri giocatori che diventa spesso contagiosa a livello famigliare. È grazie a questo binomio atleta-famiglia che proprio quest’anno celebreremo i 50 anni di storia della Stadium e contestualmente le 25 stagioni consecutive nei campionati nazionali».

L’iniziativa, con ingresso libero fino a esaurimento posti, è rivolta a tutti gli operatori del mondo dello sport, a livello dilettantistico o professionale, e anche ai semplici appassionati. Moderatore dell’incontro sarà il capo servizi sport del Resto del Carlino di Modena Paolo Reggianini e ci saranno interventi e testimonianze di: Sara Fantini, atleta a livello nazionale e internazionale Under 20 di lancio del martello; Alessandro Nora, pallanuotista della nazionale italiana, Bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016; Vittoria Prandi, pallavolista di serie A.