Liu-Jo, vittoria all’ultimo respiro

Successo al tie-break per le bianconere che superano Conegliano nel derby italiano di Champions League. Con questo risultato le ragazze di Gaspari salgono al primo posto nel girone

La feste delle ragazze della Liu-Jo Normeccancia al termine della sfida vinta per 3-2 contro Conegliano

La feste delle ragazze della Liu-Jo Normeccancia al termine della sfida vinta per 3-2 contro Conegliano

Modena, 12 gennaio 2016 - Continua la striscia positiva in campo europeo per la Liu-Jo Nordmeccanica Modena che al Palapanini ha avuto la meglio per 3-2 sulle campionesse d’Italai dell’Imoco Conegliano nella seconda gara delaa fase a gironi di Champions League. Una vittoria che permette alle ragazze di Gaspari di salire al primo posto e soprattutto di mantenere l’imbattibilità nella massima serie nazionale.

Dopo la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia per le modenesi arriva un altro importante risultato e quest 2017 sembra essere iniziato nel migliore dei modi dopo un 2016 in cui le bianconere hanno faticato e non poco a trovare il ritmo gisuto.

La partita però è iniziata nel peggiore dei modi per Ozsoy e compagne con la squadra ospite che si è portata subito sull’1-0 grazie al set vinto, ma nel secondo le modenesi riaprono immediatamente la partita imponendosi per 26-24 e riprotando il risultato in parità.

Come in occasione del primo, anche nel terzo set è Conegliano ad avere una marcia in più e sono le venete a riportarsi in vantaggio aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 25-20.

Nonostante lo svantaggio però La Liu-Jo dimostra di essere in partita e nel quarto set riesce a portare la sfida al tie-break.

Nel quinto e ultimo set prima le venete prendono le distanze portandosi sul 9-6, ma Marcon e compagne non desistono e prima trovano il pareggi poi passano in vantaggio contendendo ogni pallone alle campionesse d’Italia. Per stabilire la vincitrice si va ai vantaggi e Modena conquista la vittoria sul 16-14.