Addio a Sentimenti V, l’ultimo dei fratelli campioni

L’ex calciatore aveva 89 anni e si è spento a Bomporto. Nella sua carriera 330 presenze e 27 reti in Serie A giocando per Modena, Bari, Lazio e Udinese

Primo Sentimenti con la maglia della Lazio

Primo Sentimenti con la maglia della Lazio

Modena, 14 ottobre 2016 -

Si è spento ieri a Bomporto Primo Sentimenti, detto ‘Sentimenti V’, il più giovane dei quattro fratelli che calcarono i campi di tutta Italia nei decenni centrali del secolo scorso. Detto ‘Pagaia’, si è spento a 89 anni. Era l’ultimo dei fratelli calciatori (gli altri erano Arnaldo, Vittorio e Lucidio, poi c’era il più anziano, Ennio, che nonostante le doti tecniche non fu mai professionista del pallone) che hanno segnato un’era del nostro calcio.

Primo Sentimenti aveva iniziato la carriera con il Modena dove rimane per quattro stagioni prima di trasferirsi al Bari nel 1949-1950. Passò poi alla Lazio dove già militavano i fratelli Vittorio e Lucidio. Qui disputò sette campionati (201 presenze e 9 reti).

Nel 1957-1958 il trasferimento all’Udinese, due anni in Friuli prima di chiudere la sua carriera professionistica nel Parma in Serie B. La sua ultima esperienza da atleta sarà nell’Ostiglia in Serie D. Giocò in tutti i ruoli di difesa e anche a centrocampo.

I funerali saranno celebrati domani, sabato 15, alle 15 nella chiesa di Bomporto.