Pesaro, la seconda edizione della 'nuotata del porto' / FOTO

Una trentina di partecipanti alla manifestazione non competitiva

I partecipanti alla seconda nuotata del porto, organizzata da Sport Village (Foto Terenzi)

I partecipanti alla seconda nuotata del porto, organizzata da Sport Village (Foto Terenzi)

Pesaro, 7 luglio 2017 - Una trentina di partecipanti per la seconda nuotata del porto, organizzata da Sport Village nell’ambito delle iniziative che promuovono l’attività fisica, la salute, il benessere a favore dell’aggregazione cittadina e della socialità. Una importante vetrina per i numerosi turisti che affollano le nostre spiagge.

Si partiva oggi pomeriggio dal moletto, davanti a Bagni Tina e si arrivava ai canottieri, nei pressi della Rotonda Bruscoli per un tragitto di 1200 metri. Il primo a tagliare il traguardo è stato Marco Bonci in 15’25“ portacolori della Dinamo Triathon Pesaro. L’ultimo, un amatore, è arrivato 27’30“.

Tra i partecipanti solo due donne: Sara Ballarini ed Emanuela Montanari. La prima è un’ex atleta della Pesaro Nuoto Team ed ora gareggia per il settore Master, la seconda è una triathleta della Td Rimini. Sara ha nuotato in 17’, mentre Emanuela in 18’.

Il più giovane era Diego Tommassini, 13 anni, il più grande Aldo Vanni, 67 anni. Per tutti è stata un’occasione per stare insieme e divertirsi. Infatti un’iniziativa non agonistica, senza classifica e nè premi.

La nuotata era stata programmata per il 25 giugno scorso, nell’ambito della festa del porto, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori a spostarla a ieri pomeriggio.

Questa seconda edizione è stata dedicata a Peppe Spinaci recentemente scomparso. Spinaci partecipava sempre a questo genere di iniziative, essendo un ex nuotatore che ha gareggiato ai suoi tempi anche con Angelo Romani.

La gara è stata sotto la supervisione e l’assistenza a terra e in acqua della Croce Rossa, Comitato di Pesaro, della Asd SubTridente e di assistenti bagnanti Sport Village.

Beatrice Terenzi