Cervia, riparte la Bobo Summer Cup con le fasi eliminatorie / FOTO

Bobo Vieri, grande animatore, con Daniele Adani, Martin Castrogiovanni, Massimo Ambrosini e il cantante olandese Alain Clark

Vieri con Adani

Vieri con Adani

Cervia (Ravenna), 22 luglio 2017 - Fra oggi e domani si terrà il secondo fine settimana della 'Bobo Summer Cup 2017', l'evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri, dedicato al Foot-Volley e alla passione per il divertimento, l'estate e la vita attiva. In programma le fasi eliminatorie che vede impegnate le squadre amatoriali.

In palio l’accesso alle sfide con le coppie Vip in programma il 29 luglio (Frank Matano, Marco Delvecchio, 'Pluto' Aldair, Max Brigante, Lucio Veneziano, Davide Bombardini e due volti noti di Sky Sport) e l’ambita finalissima contro i campionissimi Bobo Vieri e Alessandro Cattelan che consegnerà l’'ananas dorata', mitico trofeo dell’evento.

Ancora amici e volti noti dello sport e dello spettacolo saranno presenti a Cervia nelle prossime tappe: oggi è la volta del rugbista Martin Castrogiovanni, di Massimo Ambrosini, Daniele Adani e del cantante olandese Alain Clark - www.alainclark.nl - famoso in tutto il mondo per il singolo 'Father and Friends'. Attesi nelle prossime date (25/26 e 29/30) Ronaldo, Samuel Eto’o, Luigi Di Biagio, Federica Nargi, Massimo Oddo, Fabio Fognini, Andrew Howe e Bruno Cerella che seguiranno le visite dei giorni scorsi di Zvonamir Boban, presidente e vice segretario generale della FIFA, Costanza Caracciolo, Giulia Arena, Josè Altafini, Valentina Pegorer, Astrid Ericsson, Alessio Tacchinardi, Luca Toni, Francesco Mandelli e molti altri ancora.

Entusiasmo e divertimento anche sulle tribune che abbracciano il campo del Fantini Club di Cervia: ogni giorno oltre mille persone assistono festanti alle sfide di Foot Volley e partecipano ad alcune fasi del gioco. Bobo Vieri infatti coinvolge il pubblico sia attraverso il microfono sia improvvisando fide tra gli spettatori o esibizioni dedicate ai più piccoli appassionati.

Il ricavato della vendita dei biglietti – insieme ai proventi del merchandising ufficiale dell’iniziativa –https://www.wishraiser.com/projects/bobo-vieri/ - ha permesso di raggiungere un importante obiettivo: sono stati già raccolti i 40.000 euro necessari per il ripristino del campo sportivo di Ussita - in provincia di Macerata – dove si allenerà e giocherà la squadra di Visso, uno dei comuni più colpiti dal sisma del 2016. Un territorio che purtroppo – anche in queste ore – deve fronteggiare la continua minaccia del terremoto. Il contributo sarà affidato all’associazione di Andrea Ranocchia, www.andrearanocchiaonlus.it che gestirà l’intervento di ricostruzione.