Volley, la Cmc a Molfetta con la Rai

Sfida domenica pomeriggio al PalaPoli. Kantor: “Siamo in crescita”

Waldo Kantor

Waldo Kantor

Ravenna, 20 marzo 2015 - Il playoff nel mirino e la Challenge Cup come obiettivo successivo. La Cmc Ravenna gioca domenica al PalaPoli di Molfetta (diretta su Raisport 1 dalle 17), e il primo pensiero è ai playoff di Superlega. Entrambe le formazioni sono a un passo dalla qualificazione per la corsa allo scudetto, ma finché la matematica non li tranquillizzerà, pugliesi e romagnoli dovranno lottare fino all’ultimo pallone per non essere più ripresi in classifica dalla Copra Piacenza, prima delle escluse ed unica a potersi insidiare tra le prime otto. Un solo risultato darebbe l’aritmetica certezza ad entrambe di poter accedere ai playoff, ovvero una vittoria per 3-2 per l’Exprivia Molfetta. Infatti ai padroni di casa bastano due punti per qualificarsi, mentre alla CMC ne serve soltanto uno. Tutti gli altri risultati (sempre che la Copra Piacenza vinca da 3 punti la propria sfida) rimanderebbero il verdetto alle prossime giornate, tenendo conto che Ravenna è l’unica delle tre squadre a dover ancora osservare il turno di riposo.

I precedenti sono tre: due successi per Molfetta, e uno per Ravenna.

Waldo Kantor, tecnico argentino della Cmc Ravenna, sa perfettamente cosa aspetta la propria squadra: «Siamo alla vigilia di un’altra settimana particolarmente importante che dovremo sostenere su due fronti, anche se non possiamo fermarci proprio ora. La CMC sta attraversando senza dubbio un buon momento, è una formazione in crescita che deve continuare su questa strada. Sappiamo certamente che Molfetta è una squadra forte e particolarmente temibile quando gioca sul proprio campo. Ma la CMC deve pensare soprattutto a se stessa ed alle cose che i giocatori dovranno fare per conquistare punti preziosi per i Play Off. La vicinanza dell’impegno importante in Challenge Cup non ci ha mai distratto finora e certamente sarà così anche in questa occasione».

Maurice Armando Torres, opposto portoricano di passaporto statunitense di Molfetta non nasconde l’importanza della sfida: «Sarà una partita importante perché abbiamo ancora bisogno di qualche punto per essere certi di approdare ai playoff. Affrontiamo una squadra in gran forma, come ha dimostrato la partita contro Verona. Hanno individualità notevoli come Cebulj, come Renan, opposto mancino a cui dovremo dedicare particolare attenzione. Ci sono giocatori esperti come Bari e nel complesso dovremo dare il meglio di noi per portare a casa la vittoria. Servirà essere efficaci in battuta, ma soprattutto essere sempre concentrati, dall’inizio alla fine».