Centinaia di tifosi abbracciano Reggiana e Grissin Bon

Doppia festa in città e a Castelnovo Monti, il basket sembra vicino all’ingaggio di Markoishvili

L’accoglienza dei tifosi per la nuova Reggiana55

L’accoglienza dei tifosi per la nuova Reggiana55

Reggio Emilia, 25 agosto 2017

Notte di festa per lo sport reggiano che ha radunato in città e a Castelnovo Monti centinaia di tifosi. La Reggiana, infatti, si è presentata ufficialmente ai propri supporter a poche ore dall’inizio della serie C in una Piazza della Vittoria stracolma di tifosi in maglia granata.

«Menichini portaci a Parma», «Cesarini portaci a La Spezia» e «Noi vogliamo la B» sono stati i cori più gettonati. Un vero e proprio bagno di folla per la squadra granata, salutata da circa un migliaio di tifosi.

E’ stato Mike Piazza ad aprire la serata poi tra un fumogeno e un coro sono sfilati giocatori e dirigenti (era assente Compagni): presenti anche i ragazzi del settore giovanile.

«Giochiamo e ci concentreremo per darvi grandi soddisfazioni» ha detto mister Menichini. «Siamo convinti di essere pronti per affrontare un campionato equilibrato – le parole del ds Magalini -. E’ importante che non cediamo nessuno, che dite?» – la domanda rivolta al pubblico, salutata con entusiasmo. Ovazioni per Spanò, Cesarini («Se Mike è d’accordo, resto a Reggio – dice il ‘mago’ con il sorriso -. Speriamo di trovarci qui a Maggio») e Carlini.

Più sobria ma comunque molto partecipata la festa del basket in centro a Castelnovo Monti. «Mai come adesso era importante vivere una serata come questa assieme ai nostri tifosi - ha esordito coach Menetti -: sarà un anno di ripartenza, ma vogliamo stupire».

Significativo l’intervento di Alessandro Frosini che ha parlato anche di Cervi e Della Valle: «Ci dispiace, perché sappiamo quanto ci tenessero e per loro è una sconfitta, ma mi auguro che mettano la rabbia che hanno a disposizione della Pallacanestro Reggiana.

Il mercato? Dobbiamo trovare due atleti che ci facciano compiere il salto di qualità: saranno due bei colpi». Uno dei deu dovrebbe corrispondere al nome di Manuchar Markoishvili che sembra ormai vicino alla Grissin Bon.