Il palasport è un cantiere ma la Conad potrà giocare

La squadra reggiana debutterà nell’A2 di volley il 16 ottobre ospitando Bergamo in via Guasco

Antonio Cargioli si prepara a schiacciare

Antonio Cargioli si prepara a schiacciare

Reggio Emilia, 26 settembre 2016

Una bella sorpresa per i tifosi della Conad volley. Malgrado i lavoro di restyling del palasport di via Guasco, la squadra cittadina disputerà tutte le sue partite di serie A2 maschile tra le mura amiche del PalaBigi a cominciare dal debutto del 16 ottobre contro Bergamo.

Nei giorni scorsi, infatti, i vertici societari del Volley Tricolore hanno incontrato l’assessore ai lavori pubblici Mirko Tutino e l’ingegnere Claudio Torreggiani siglando un accordo che permette alla Conad di giocare al PalaBigi. I tecnici hanno studiato nei minimi dettagli tutti i provvedimenti, dalle questioni interne alla struttura, alla sicurezza fino alla viabilità. La capienza minima per un match di Serie A2 è di mille persone che sarà ottenuta senza problemi dalla parte centrale delle due tribune (mentre le due “curve” sono out causa lavori).

Un’intesa importantissima che scongiura l’emigrazione in altra sede da parte del Volley Tricolore, con tutto ciò che ne consegue. Anche se, il club si era già cautelato con un accordo di massima – nell’eventualità che non si fosse potuto giocare a Reggio – col Comune di Parma per ospitare le partite del Conad oltr’Enza.