Cassette di frutta a contatto diretto con il pavimento: locale multato

L’esercizio di piazzale Loreto sanzionato anche per l’assenza del cartello "Vietato fumare" e degli orari di chiusura

Migration

Proseguono i servizi congiunti interforze nell’ambito dell’operazione "Alto impatto" presso il quartiere del Piano, coordinati dal Questore di Ancona su indicazione del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel pomeriggio del 16 dicembre sono stati effettuati controlli da parte della Polizia di Stato e della Polizia locale.

Nel corso del servizio si è proceduto al controllo ed alla verifica di molti esercizi commerciali, tra questi, in particolare gli agenti operanti hanno ispezionato un’attività commerciale di vendita di ortofrutta nella zona di Piazzale Loreto, al cui titolare, è stato contestato il fatto che teneva le cassette con la frutta in vendita a contatto diretto col pavimento, in modo da non garantire livelli adeguati di igiene.

Il verbale di contestazione prevede una sanzione di 154 euro.

Veniva contestata altresì la mancata esposizione del cartello "Vietato fumare", con un verbale che prevede la sanzione di 338 euro, nonché la mancata esposizione del cartello con gli orari di apertura-chiusura dell’attività (anche in questo caso un verbale di 338 euro).

Successivamente si provvedeva ad effettuare un controllo presso un’agenzia di scommesse dove venivano identificate sette persone.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, per garantire ai residenti ed in generale alla cittadinanza, elevati standard di igiene e qualità dei prodotti.