Ancona, 2 settembre 2023 – Un Tir si ribalta in autostrada, nel tratto vicino al casello di Ancona Nord, e si intraversa tra i due guard rail. L’auto che lo seguiva, una Jeep (video), è rimasta incastrata sotto (foto): il bilancio, che avrebbe potuto essere tragico, riporta una ferita non grave e tre contusi.
E’ l’incidente choc avvenuto questa mattina intorno alle 5 sulle corsie dell’A14 in direzione sud. Per estrarre gli occupanti del Suv (una famiglia con un bimbo che era seduto sui sedili posteriori) è stato necessario chiedere l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a tagliare le lamiere dell’auto e a estrarre gli occupanti che sono poi stati affidati alle cure dei sanitari del 118.
l conducente dell’autoarticolato, sceso dall’abitacolo in autonomia (così come gli occupanti dell’auto), non si sarebbe accorto di nulla. Alla base di tutto, forse, un guasto del mezzo o – chissà – una distrazione alla guida. Il tir trasportava collettame.
Ad avere la peggio è stata la passeggera della Jeep seduta a fianco del guidatore. Il bimbo seduto dietro, invece, sarebbe quasi illeso come il padre, che era alla guida e il conducente del tir, che procedeva in direzione di Ancona Sud.
Sul posto la Polizia Autostradale e il personale della Società Autostrade: essendo sabato, giorno di movimento da vacanzieri, si sono formate lunghe code, anche perché le operazioni di rimozione del Tir sono state lunghe e complesse. I disagi in direzione sud sono proseguiti fino a tarda mattina.