Incidente Falconara, donna investita e uccisa sulla Flaminia: il pirata della strada si è costituito

Il ritrovamento del corpo, martoriato dalle lesioni riportate, è avvenuto da una residente che ha notato macchie di sangue sulla strada, mentre stava aspettando l’autobus

Polizia sul posto dell'incidente a Falconara

Polizia sul posto dell'incidente a Falconara

Ancona, 7 dicembre 2023 – Una donna è stata investita e uccisa sulla via Flaminia da un mezzo in transito, nei pressi di Rocca Priora a Falconara Marittima (Ancona). Il ritrovamento del corpo, martoriato dalle lesioni riportate, è avvenuto stamattina verso le 8 da una residente, volontaria del 118, che ha notato macchie di sangue sulla strada mentre era alla fermata per prendere l'autobus; la signora ha visto poi un cappellino e quello che sembrava un mucchio di vestiti, a qualche decina di metri dalla fermata, direzione Falconara; si trattava invece del cadavere della donna, a terra, quasi attaccato al guardrail sulla Flaminia.

La donna uccisa non aveva documenti con sé e sono in corso indagini per identificarla. Dopo l'incidente, il mezzo che l’ha investita si è allontanato, ma avrebbe perso un paraurti trovato sul posto dalla Polizia Locale. Qualche ora dopo, in mattinata, il conducente dell'auto pirata ha chiamato i carabinieri per riferire dell'incidente, sostenendo di non essersi accorto di cosa era avvenuto.

La Procura di Ancona aprirà un fascicolo e probabilmente disporrà l'autopsia.